Antonello De Pierro è disposto a scendere in piazza accanto ai cittadini

 


Roma 18 febbraio 2008 – L’amministrazione di Ostia di trovare una soluzione alla problematica del traffico, che d’estate congestiona le strade della cittadina. A marzo è prevista la posa di strisce blu lungo il litorale marittimo, ma sono in molti a chiedersi come il maggior numero di parcheggi a pagamento possa arginare il problema del traffico.


I comitati di quartiere si fanno portavoce della disapprovazione della proposta da parte dei cittadini, ad esempio attraverso le parole di Augusto Rossoni, presidente dell’Acqol (Associazione comitati di quartiere Ostia litoranea). Ma i comitati non hanno intenzione di fermarsi alla protesta, avendo anche avanzato delle proposte: tra gli altri, Ugo Ametista, presidente del comitato di quartiere Ostia ponente, avanza l’ipotesi di parcheggi di scambio accanto alle stazioni ferroviarie, sottolineando come esistano già spazi potenzialmente funzionali a questo scopo, ma attualmente inutilizzati.
“Sono pienamente solidale con i comitati dei cittadini che protestano contro tale iniziativa dell’amministrazione. È una priorità del nostro movimento stare affianco ai residenti, la cui opinione è di fondamentale importanza” afferma Antonello De Pierro, presidente del movimento nazionale Italia dei Diritti, che aggiunge “l’iniziativa sembra soltanto un modo per far cassa e potrebbe essere di ostacolo allo sviluppo turistico di Ostia. Pertanto sono disposto a scendere in piazza assieme ai comitati, per amplificare la voce dei cittadini”.