Antonello De Pierro condivide le linee guida

Roma – Sul territorio capitolino, il segretario romano dell’Italia dei Valori, Roberto Soldà, d’intesa con le strutture politiche del partito, sta diffondendo le linee tracciate dal presidente dell’Italia dei Valori, Antonio Di Pietro.

 All’esponente dell’Idv, risponde con forte sostegno Antonello De Pierro, presidente del movimento nazionale Italia dei Diritti.
In merito alle proposte lanciate dal ministro, Antonello De Pierro dichiara: “Sono favorevole all’abolizione del finanziamento pubblico all’editoria. Ci sono infatti giornali che non sono organi di partito ma espressione di associazioni e cooperative che prendono milioni di euro, sottraendoli legalmente alle casse dello Stato. Sono favorevole inoltre all’esecuzione della sentenza europea in merito alla vicenda di Europa 7 e al conseguente spostamento di Rete 4 sul satellite. La sentenza ha già stabilito da tempo la risoluzione del grande scippo mediatico operato da Mediaset ma è rimasta fino ad ora senza esecuzione. E’ di fondamentale importanza salvaguardare e rafforzare la libertà di opinione dalle ingerenze del gruppo aziendal-politico berlusconiano”.