Antonello De Pierro aderisce al sit-in di solidarietà alla comunità omosessuale

 

Roma, 19 febbraio ’08 - Mentre proseguono le indagini condotte dai carabinieri per far luce sull’incendio che nella notte tra il 17 e il 18 febbraio ha danneggiato il noto locale gay della Capitale “Coming Out”, sito in via San Giovanni in Laterano 9, il presidente di Arcigay, Fabrizio Marrazzo, ha organizzato un sit-in di protesta davanti al locale ai piedi del Colosseo, invitando diversi esponenti del mondo politico e dell’amministrazione cittadina a partecipare e a esprimere solidarietà alla comunità omosessuale.

Intanto emergono le prime ipotesi ricostruttive, si ipotizza infatti che artefice del disastro sia stato un ordigno incendiario, forse una bomba carta, e quindi non sembra in discussione la natura dolosa del reato.
Antonello De Pierro dichiara a riguardo: “Come presidente del movimento nazionale Italia dei Diritti aderisco in pieno al sit-in di protesta organizzato per venerdì 27. Questo è senza dubbio un episodio molto grave di intimidazione nei confronti della comunità omosessuale, con la quale solidarizzo pienamente. Bisogna lavorare molto sul piano culturale per incuneare nel tessuto sociale idee di tolleranza e per tentare di arginare i bacilli dell’omofobia che purtroppo si annidano nelle menti annebbiate dall’ignoranza e spesso portate fuori strada da cattive interpretazioni della religione. In alcuni casi infatti, sono anche le posizioni inopportunamente omofobiche del Vaticano e di alcuni politici affetti dal virus dell’ipocrisia a rendere più teso il clima di intolleranza”.