Un tenente dei carabinieri, Marco Pittone, è morto dopo essere stato gravemente ferito in un conflitto a fuoco avvenuto verso le 10.30 di questa mattina a Pagani, in provincia di Salerno. La sparatoria è avvenuta davanti all'ufficio postale di via Ettore Padovano, dove tre malviventi stavano tentando una rapina.

 All'arrivo dei carabinieri è partito il colpo che ha ucciso l'ufficiale, in servizio presso la compagnia di Nocera Inferiore.

L'uomo, che è stato raggiunto alla gola da un proiettile, è stato portato all'ospedale  di Nocera, dove è deceduto subito dopo essere stato sottoposto a un intervento chirurgico. 

Secondo la ricostruzione, l'ufficiale dei carabinieri si trovava già all'interno dell'ufficio postale e stava parlando con il direttore quando hanno fatto irruzione i tre malviventi, uno dei quali armato di pistola. Ne è nata una colluttazione, nel corso della quale sono esplosi 4-5 proiettili, uno dei quali ha colpito il tenente.

I tre sono riusciti a scappare. Sono in corso posti di blocco e controlli in tutta la zona da parte di carabinieri e polizia e degli elicotteri dell'elinucleo di Pontecagnano.

Dalle parole pronunciate da uno dei banditi si è capito che si trattava di un italiano.  

 

Fonte