Identificate due 15enni, sono state denunciate per lesioni. L'episodio di bullismo al femminile davanti ad un liceo dell'Eur: la giovane vittima è stata schiaffeggiata e insultata da altre studentesse della sua età durante il lancio di gavettoni di fine anno

  


 

Roma, 7 giu. (Adnkronos) - Ci sarebbe la gelosia, e forse qualche screzio pregresso, alla base del gesto di sei giovanissime studentesse del liceo Mario Mafai di Roma, che, approfittando della confusione dell'ultimo giorno di scuola, hanno schiaffeggiato e insultato una loro compagna 'colpevole' di essere troppo bella.



L'episodio è avvenuto questa mattina intorno alle 12 fuori dal liceo artistico di via dell'Oceano Indiano 64, all'Eur, quartiere bene della Capitale. A lezioni finite, nel momento in cui, tra gavettoni e scherzi, ci si saluta per darsi appuntamento all'anno prossimo, le sei 'bulle', per motivi ancora da chiarire, hanno aggredito la loro compagna, schiaffeggiandola, lanciandole contro delle uova e insultandola. La ragazzina, soccorsa, è stata medicata al pronto soccorso dell'ospedale Sant'Eugenio, dove le hanno riscontrato escoriazioni multiple alla scapola sinistra, giudicate guaribili in 4 giorni.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia Eur, che hanno identificato due delle sei ragazzine e che sarebbero sul punto di identificare anche le altre quattro. Le due 15enni sono state denunciate per lesioni personali.

Fonte