De Pierro: “Revoca definitiva della patente per chi guida sotto effetto di alcol e stupefacenti”


E’ stata sbalzata da una corsia all’altra da due auto pirata. E’ finita così, con un volo tragico, la breve esistenza di Batute Oueslali, una tredicenne di origine tunisina, mentre alle 21-30 di ieri sera in compagnia della mamma si recava a gettare l’immondizia nei pressi di Ardea, in località Tor San Lorenzo sul litorale sud di Roma.

 La piccola è stata d’urgenza trasportata all’ospedale Sant’Anna di Pomezia, dove i tentativi di soccorrerla non sono valsi a salvarle la vita, mentre sul luogo dell’incidente si andavano formando i primi capannelli di persone inferocite per il fatto che nessuno dei conducenti delle due auto si sia fermato a soccorrere la ragazzina.
“E un fatto inaccettabile; un delitto di strada che va a fare il paio con altri delitti come quello accaduto a Fiumicino giusto una settimana fa ”, ha voluto commentare così la notizia Antonello De Pierro, presidente del movimento “Italia dei Diritti” che, appena appreso il fatto, si è recato immediatamente sul posto, dove era presente anche il Segretario romano dell’Italia dei Valori Roberto Soldà.
“Penso che sia giunta l’ora – ha poi proseguito un De Pierro visibilmente commosso - di intervenire con le maniere forti per prevenire questo tipo di incidenti che, guarda caso, succedono sempre più spesso nelle periferie di Roma, dove è noto come le istituzioni locali e i controlli siano più deboli”. “Credo che in ambito di sanzioni amministrative – ha sottolineato De Pierro – una misura necessaria sia la revoca definitiva della patente per chi guida in stato di ebbrezza e sotto effetto di stupefacenti; e, dal punto di vista penale come pene accessorie, come ho già dichiarato altre volte, insisto sulla necessità di istituire l’affidamento ai servizi sociali da espletare presso un obitorio o un servizio di pronto soccorso”.