TOKYO (Reuters) - Un uomo armato di coltello ha aggredito dei passanti in un popolare quartiere di Tokyo oggi, facendo cinque morti e almeno 10 feriti, secondo un vigile del fuoco.

 

L'aggressore, che si ritiene sia un 25enne appartenente all'organizzazione criminale giapponese yakuza, ha iniziato a sferrare colpi urlando, ha detto la televisione Nhk, mostrando immagini di ambulanze nelle strade affollate del quartiere di Akihabara.

Almeno 15 persone sono state accoltellate e si pensa che cinque di loro siano morte, ha detto un funzionario del dipartimento dei vigili del fuoco di Tokyo.

I media locali hanno detto che l'uomo era stato arrestato ma un portavoce della polizia di Tokyo non ha potuto confermare l'arresto o dire se l'uomo è affiliato al gruppo criminale.

Una donna ha detto alla tv Nhk di aver visto una vittima collassare in strada priva di sensi, in una "grande pozza" di sangue.

Akihabara, quartiere di negozi di elettronica e gadget, è diventato sinonimo negli ultimi anni della costosa cultura "nerd" giapponese di videogame, fumetti e moda eccentrica. Frequentata da residenti e turisti, la zona è spesso affollata nei fine settimana.

 

Fonte