Antonello De Pierro: “Non è più tempo di fare sconti”

  


Roma – Durante la scorsa notte a Roma, nelle vicinanze di Castel Sant’Angelo, due ragazze irlandesi di 28 e 29 anni hanno trovato la morte mentre attraversavano la strada sulle strisce pedonali. Alla guida dell’auto che le ha investite, un 32enne romano, ubriaco secondo le prime indagini, che è scappato via dopo l’incidente. I vigili urbani lo hanno tempestivamente raggiunto e arrestato.


L’uomo, figlio di un ex funzionario della polizia municipale capitolina, si trova attualmente agli arresti domiciliari.

Antonello De Pierro, presidente del movimento Italia dei Diritti, afferma con forza : “Questo nuovo dramma sulla strada rafforza l’urgenza della linea dura contro chi si mette alla guida in stato di ebbrezza, non rispetta il codice della strada e infine fugge di fronte alle proprie responsabilità. È l’ora del pugno di ferro per la salvaguardia della vita. Già in passato, trovandomi purtroppo a commentare fatti simili a questo, mi ero pronunciato a favore dell’arresto immediato, del conseguente processo per direttissima e dell’applicazione di sanzioni alternative alla detenzione in carcere, come il lavoro presso il Pronto Soccorso o l’obitorio”.

Roberto Soldà, segretario romano dell’Italia dei Valori, sottolinea a sua volta la necessità di un intervento duro che combatta reati di questo tipo e difenda con fermezza il rispetto della vita umana.