Antonello De Pierro: “Giustizia per i cittadini dell’Infernetto”

 

 

Roma – Via Merano, in zona Infernetto, è una strada notevolmente dissestata.
Le numerose e profonde buche sul manto stradale dell’intera carreggiata diventato pozzanghere in caso di pioggia al punto da rendere difficile il transito delle vetture.


La questione è annosa. Infatti il Municipio afferma che la strada, in quanto privata, non rientra nella sue competenze; i residenti coinvolti non condividono tali affermazioni.

Antonello De Pierro, presidente del Movimento nazionale “Italia dei Diritti”, ha raccolto la denuncia dei cittadini residenti nella zona e si è immediatamente recato sul posto per verificare lo stato di degrado urbanistico. Ad Antonello De Pierro si è unito Roberto Soldà, segretario romano di IdV, che ha manifestato il suo pieno supporto alla causa dei cittadini di Via Merano.

“Mi impegno ad approfondire la questione a fianco dei cittadini per tutelarne i diritti – ha affermato De Pierro – la soluzione va trovata in collaborazione con il Municipio interessato. I cittadini non devono ancora subire le conseguenze di una cattiva gestione della Cosa pubblica”.