Alessandro Calgani, responsabile dell’ Italia dei Diritti al VII Municipio, richiama l’Amministrazione ad una maggiore collaborazione con i cittadini

 

Il Comitato di Quartiere Tor Tre Teste scende in campo contro il progetto di realizzazione della Prenestina Bis, approvato con deliberazione della giunta comunale nel 2006; il piano prevede una strada alternativa che, secondo il Comune, consentirebbe un notevole miglioramento della viabilità e della velocità di scorrimento nella zona interessata.


La pianificazione però non ha trovato molti consensi tra i cittadini residenti ed il Comitato di Quartiere, forte della raccolta di ben 2000 firme, dopo aver visionato il tracciato dell’intervento di realizzazione, ha presentato un programma alternativo comprendente altri due progetti, senza i quali il piano di lavoro iniziale perderebbe tutto il suo valore.
Nonostante la dura opposizione da parte dei cittadini del VII municipio ad oggi purtroppo non è ancora stato possibile né comunicare, né tantomeno confrontarsi con l’Amministrazione.

“E’ inammissibile che le richieste dei cittadini non vengano prese in considerazione”, così commenta la notizia Alessandro Calgani, responsabile dell’ Italia dei Diritti al VII municipio.
“Spero di poter dare voce concreta a chi ne ha pienamente diritto – prosegue Calgani – poiché è fondamentale che gli interventi importanti vengano condivisi con la cittadinanza, assicurando la piena trasparenza e collaborazione, così da evitare conflittualità con i residenti delle aree interessate che potrebbero aver ripercussioni negative non solo di carattere sociale, ma anche economico-politico”.
Solidali con le dichiarazioni di Alessandro Calgani anche il Presidente Nazionale del movimento l’Italia dei Diritti Antonello De Pierro e Roberto Soldà, segretario romano dell’ Italia dei Valori, che auspica un pronto interessamento da parte dell’ Amministrazione per venire incontro alle necessità dei cittadini.