De Pierro avanza richiesta di incontro con il comandante Giuliani


Italia dei Diritti torna sulla proposta di rotazione intermunicipale per i vigili urbani di Roma. Dopo aver più volte ribadito l’importanza di garantire al cittadino la massima trasparenza e legalità nel’esercizio delle funzioni pubbliche, il presidente del movimento Antonello De Pierro rende nota la sua richiesta formale di incontro con il Comandante Generale della Polizia Municipale Angelo Giuliani.


L’iniziativa è finalizzata alla creazione di un tavolo di concertazione in cui presentare e discutere proposte di revisione riguardanti l’organizzazione del lavoro di vigili urbani. La proposta è rivolta anche agli impiegati degli uffici tecnici alle prese con attività di controllo diretto sul territorio.
La proposta che De Pierro avanzerà al comandante Giuliani è quella di favorire una rotazione del personale di polizia municipale tra un municipio e l’altro, al fine di favorire una maggiore trasparenza ed imparzialità nelle procedure.
L’incontro con Giuliani rappresenta il primo passo di un percorso di confronto con le istituzioni che prevederà un successivo incontro tra il presidente di Italia dei Diritti e il sindaco di Roma Gianni Alemanno in relazione al trasferimento dei dipendenti comunali impegnati in attività di controllo diretto sul territorio, in particolare gli impiegati degli uffici tecnici.