Le donne milanesi amano fare sesso in luoghi insoliti. Ma le più osè e intraprendenti sono al centro-sud: Napoli, Palermo, e Roma sono le città in cui le donne amano maggiormente prendere l'iniziativa e sono più disinibite

 

 

 Roma, 9 giugno 2008 - Cambiano le abitudini sessuali delle italiane: le donne milanesi amano fare sesso in luoghi insoliti, come in treno, in spiaggia o al cinema. Ma le più osè e intraprendenti sono al centro-sud: Napoli, Palermo, e Roma sono le città in cui le donne amano maggiormente prendere l'iniziativa e sono più disinibite.

A rivelarlo è il sondaggio del club per single Eliana Monti, realizzato su un campione di duemila persone di età compresa tra i 18 e i 34 anni.

"Le donne amano sempre più trasgredire e prendere l'iniziativa, ma allo stesso tempo vogliono compagni che sanno ciò che vogliono, lontani da un modello amletico. La sfera femminile chiede uomini veri che dopo chiacchiere e tenerezze, passino alle vie di fatto", commenta Eliana Monti, titolare del club per cuori solitari più famoso d'Italia.

Secondo lo studio promosso dal Club per Single Eliana Monti (www.elianamonti.it), un'italiana su dieci (38%) preferisce prendere l'iniziativa, con delle differenze nelle diverse città. I dati emersi dal sondaggio rivelano infatti che le più "impetuose" sono le donne del centro-sud: il 62% delle napoletane preferisce prendere l'iniziativa, seguite dalle palermitane (51%) e dalle romane (45%).

Ma è nel Nord Italia che le donne sembrano essere più fantasiose. A Milano il 42% del campione ha dichiarato di gradire fare l'amore in luoghi inconsueti e in situazioni impreviste. A livello nazionale, invece, è mediamente una donna su tre (29%) ad avere queste preferenze per "farlo" strano.

Secondo lo studio, poi, un’italiana su dieci vorrebbe fare l’amore più spesso ed in merito alle preferenze “estetiche”, la maggiorparte delle donne (52%) preferisce l’uomo con una barba folta rispetto a quello con un look più pulito. Nell’uomo il senso dell’umorismo vince sull’estetica: per il 75% del gentil sesso, infatti, un uomo spiritoso e divertente ha più chance di conquista rispetto a un uomo più bello ma noioso.

 

Fonte