GAZA (11 giugno) - Il fuoco di un carro armato israeliano ha ucciso una bambina palestinese di nove anni nel villaggio di Qarara, a est di Khan Yunes, nella Striscia di Gaza e ferito altri due membri della stessa famiglia.

 La notizia arriva da fonti mediche palestinesi. Un portavoce militare ad Aviv ha confermato che «le forze terrestri dell'esercito israeliano hanno aperto il fuoco contro terroristi che erano vicini alla barriera di sicurezza» che separa la Striscia di Gaza dal territorio israeliano.

Nella stessa zona, stamani è stato anche ucciso un miliziano di Hamas in uno scontro a fuoco. Il miliziano, Ibrahim Saed, è stato ucciso ai margini della striscia, nella zona di Qarara (Khan Yunes). Lo riferiscono fonti locali ma in Israele la notizia non ha per ora conferma. I due episodi sono avvenuti mentre a Gerusalemme il Consiglio di difesa del governo israeliano è impegnato ad esaminare un progetto di tregua con Hamas, mediato dall'Egitto, o in alternativa l'avvio di una vasta operazione militare nella Striscia.

 

Fonte