Sponsor

Banner

Pubblicità

Le nostre iniziative

Calendario ItalyMedia.it 2010 - Giada Martelli

Home Notizie Attualità e Cronaca Operazione nel casertano contro imprenditori del settore rifiuti

Donazioni

1€ PER I TUOI DIRITTI

SOSTIENI IL MOVIMENTO
"ITALIA DEI DIRITTI"

UN PICCOLO AIUTO PER LA LEGALITA'

Potete fare donazioni con :

PAYPAL, POSTEPAY e BONIFICO BANCARIO

- paypal, inviando la somma a italiadiritti@yahoo.it

- postepay, effettuando on-line, presso qualsiasi ufficio postale o presso qualsiasi ricevitoria Sisal una ricarica postepay sulla carta numero 4003-6005-8578-6249 intestata al presidente del movimento Antonello De Pierro.

- bonifico bancario su conto intestato al presidente del movimento Antonello De Pierro (codice IBAN: IT30 J056 9603 2180 0000 2079 X65)


Operazione nel casertano contro imprenditori del settore rifiuti PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Mercoledì 11 Giugno 2008 09:27

 

Circa 100 uomini della polizia e della guardia di finanza sono impegnati in una operazione coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia che riguarda 11 noti imprenditori del settore rifiuti tra Cesa e Casal di Principe ritenuti elementi interni alla fazione che fa capo a Francesco Bidognetti del clan casertano dei Casalesi.

Sono in corso sequestri di impianti, di 45 appartamenti e di 4 ville.

Gli imprenditori sono indagati per concorso esterno in associazione mafiosa e riciclaggio perché, secondo l'accusa, per oltre 20 anni hanno investito nel settore dei rifiuti beni di provenienza illecita. Complessivamente i beni sequestrati hanno un valore di circa 40 milioni di euro e comprendono anche locali commerciali, alberghi, terreni e titoli azionari. L'operazione nasce dalle rivelazioni di Gaetano Vassallo, imprenditore casertano che ha pagato tangenti a tre clan, costretto poi a chiudere la discarica che gestiva e a reinvestire in un hotel a Castel Volturno, dove però la camorra ha continuato a chiedergli 'pizzo', e che quindi ha scelto di collaborare con i magistrati.

Fonte

Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Giugno 2008 19:05