WHITE AND BLACK fotoxitalymedia SmallProfiles24.it (www.profiles24.it) è un nuovo online shop che ruota attorno al mondo dei battiscopa, degli accessori per pavimenti e pareti, che dopo aver consolidato la sua presenza nel mercato tedesco, ha deciso di fare il suo ingresso anche nel panorama dell’e-commerce italiano.


Il sito è estremamente user friendly, con una suddivisione estremamente dettagliata delle categorie disponibili, dotato di filtro per le ricerche e al suo interno viene proposta un'ampia gamma di battiscopa in legno, paraspigoli, angolari, profili, cornici, listelli e barre in legno. Anche il legno grezzo da costruzione figura all’interno della gamma di prodotti offerta.
Profiles24.it vanta oltre 100 essenze di legno diverse, 500 tonalità di colore, 250 carte decorative per battiscopa MDF, sagome squadrate, arrotondate o scavate ed propone una novità assoluta i battiscopa personalizzati, realizzati con stampa digitale dei decori.
Questa tecnica di stampa digitale consente di creare soluzioni personalizzate su misura con ogni decoro possibile ed immaginabile. Loghi, fotografie e/o disegni fatti dal cliente, vengono trasferiti in scala 1:1 sui listelli.
Alla varietà illimitata dei motivi si accompagna un altro vantaggio determinante: l'ottica 3D assolutamente realistica e precisa del dettaglio, che consente di effettuare la stampa con una perfezione senza precedenti. Il risultato sono motivi ed immagini fotografiche perfettamente nitide.
Basta solamente mettere a disposizione un file ed ogni tipo di personalizzazione ora diventa possibile. Ciò consente di personalizzare al massimo ogni ambiente della casa secondo i gusti del proprietario. Oppure può rendere possibile la personalizzazione di negozi, locali o uffici, mediante l'applicazione sui battiscopa, di loghi o elementi a tema.
L’offerta comprende inoltre gli accessori di completamento quali terminali ed angolari interni ed esterni, combinati ed assortiti ai profili. Essi si incastrano semplicemente alle estremità dei battiscopa: non è necessario alcun taglio preliminare. Questi accessori sono disponibili in molte varianti diverse: a tinta unita, laccati o stampati con le venature del legno, con colori assortiti alle tonalità più comuni.
In merito al sistema di fissaggio, viene proposto il brevetto CLIPSTAR; apposite clips in metallo da integrare nei battiscopa predisposti, che consentono grazie alla tecnologia “push & press”, una volta applicate alla parete, di montare e smontare i listelli senza l’utilizzo di utensili.
Questo innovativo sistema di fissaggio consente di appianare facilmente le irregolarità nelle opere murarie e si adatta in modo ottimale per nascondere cavi a vista.
Profiles24.it si preoccupa che la produzione dei battiscopa, sia frutto di una gestione sostenibile delle foreste dalle quali proviene il legname. Per averne l’assoluta certezza, i prodotti in legno che profiles24.it acquista, devono essere certificati PEFC e FSC.
Naturalmente, oltre alla salvaguardia dell’ambientale, particolare attenzione viene posta anche a tutela della salute della persona. Per questo motivo, profiles24.it offre battiscopa trattati senza l’utilizzo di materiali nocivi quali la formaldeide e i metalli pesanti.

 

WHITE AND BLACK fotoxitalymedia Small