personal trainer client push upUn aiuto per il benessere del corpo ma anche un motivatore. Il personal trainer è una figura fondamentale per chi si avvicina o pratica attività fisica o anche per chi vuole ritrovare una stile di vita salutare. In Italia la figura del personal trainer è relativamente recente ma in discreta espansione. Se i primi erano per lo più appassionati del settore, con alle spalle diversi anni di allenamento, ora ci si affida con maggior frequenza a personal trainer che hanno svolto una formazione adeguata.

Oggi infatti accade che sempre più italiani, stanchi di allenarsi in palestre affollate e desiderosi di raggiungere gli obiettivi prefissati, (dimagrimento, tonificazione, aumento della massa muscolare, miglioramento della capacità aerobica, postura, aumento di flessibilità muscolare e mobilità articolare,) si affidano a un personal trainer professionista. La preparazione teorica e pratica, quindi, è la base della qualità di un prodotto. 

E' possibile trovare corsi di personal trainer a Roma, Milano e anche in altre città affinché sportivi o anche solo appassionati possano trasformare la loro passione in un lavoro.  I principali destinatari di questi corsi sono persone che si avvicinano al mondo del fitness per la prima volta e tendenzialmente non hanno mai lavorato in palestra. Soddisfiamo la voglia di rimettersi in gioco per chi ambisce a un nuovo futuro lavorativo.  Per chi vuole diventare personal trainer solo alcuni corsi garantiscono, oltre che alla ricchezza dei contenuti, alla serietà e alla completezza del programma, la preparazione dei docenti insieme ad un costo competitivo. Tra queste l’Accademia Italiana Personal Trainer (www.aipersonaltrainer.com ), affiliata ASI (Associazioni Sportive Italiane), ente nazionale di promozione sportiva riconosciuto dal CONIoffre, come pochi in Italia, certificazione nazionale ed europea e una buona possibilità di lavoro dopo aver partecipato ai corsi.  Oggi più che mai, le possibilità lavorative e di guadagno di un personal trainer sono immense.