Il padre: "Ha un enfisema polmonare"

Amy Winehouse rischia di morire. A lanciare l'allarme è il padre della cantante britannica, Mitch Winehouse.

 "Amy ha un enfisema polmonare provocato dall'abuso di droghe e di sigarette e tra un mese potrebbe finire su una sedia a rotelle - ha spiegato al Sunday Mirror -. I medici le hanno detto che se non smetterà di fumare crack non solo rovinerà la sua voce, ma morirà".

Complicato il quadro clinico della 24enne la bizzarra star del soul. Oltre ad avere un enfisema polmonare, Amy presenta infatti anche un battito cardiaco irregolare e avrà bisogno di una maschera di ossigeno permanente se non abbandonerà le cattive abitudini legate al fumo e agli stupefacenti.

Lunedì scorso la cantante era collassata davanti alla sua casa a nord di Londra, mentre stava firmando autografi ai suoi fan. Dopo il ricovero alla London Clinic, si sono succedute diverse voci sulle cause del suo malessere. Per alcuni tabloid, l'interprete di "Back to Black" era affetta da tubercolosi, ma la diagnosi in realtà è assai differente.

Amy Winehouse è una delle star più attese al concerto che si terrà il 27 giugno ad Hyde Park, a Londra, in onore del novantesimo compleanno di Nelson Mandela, ma, date le sue pessime condizioni fisiche, sarà quasi impossibile che possa prendervi parte.

 

 

Fonte