Antonello De Pierro presente ieri sera alla presentazione del libro della Musa, per testimoniare l’impegno dell’Italia dei Diritti sui grandi temi sociali di oggi

 

Roma. Ieri sera la libreria Rinascita ha ospitato la promettente scrittrice Paola Musa, autrice del romanzo, “Condominio Sociale”, edito dalla Salerno editore, facente parte di una collana, Magma, che mette a fuoco temi e percorsi tra i più scottanti del nostro tempo.

 L’autrice , che ha già pubblicato diverse raccolte di poesie , narra la storia di Anna,“normalissima” borghese di provincia, che lentamente cade in disgrazia, arrivando al punto di dover dormire nella sua auto con la figlia dodicenne, Aurora. Durante la serata la nota attrice Tiziana Sensi ha letto con grande intensità alcune parti del libro accompagnata da un sottofondo musicale di sax ( Paolo Recchia ) e contrabbasso ( Dario Rosceglione ) “L’impoverimento di larghi strati della popolazione è un tema di grande attualità”, dichiara Antonello De Pierro, presidente dell’Italia dei Diritti, il quale è intervenuto alla serata in rappresentanza del movimento nazionale. “Tendiamo a voler vedere distante da noi il problema della stringente crisi economica ma, talvolta, quello che ci avviene intorno ci apre gli occhi. Oggi molte persone fanno enormi sacrifici per arrivare alla fine del mese; i più colpiti sono i giovani, che vedono sgretolarsi il sogno di costruire una famiglia, avere una casa, e debbono rinunciare a qualsiasi progetto a lungo termine: eppure questi sono diritti sacrosanti! Berlusconi promise 1,5 milioni di posti di lavoro; ebbene i posti ci sono ma del tutto precari: come si puo’ dichiarare di sostenere un diritto costituzionale, basandolo sulla precarizzazione della vita dei giovani?”.