Accordo raggiunto tra Roma e Real Madrid sulla base di 9 milioni di euro, più bonus. L'attaccante brasiliano ha firmato un quadriennale coi giallorossi e domenica sarà nella capitale per la presentazione ufficiale

Dopo un lungo inseguimento, la Roma è riuscita finalmente ad assicurarsi il 26enne attaccante brasiliano Julio Baptista, acquistato dal Real Madrid per 9 milioni di euro più un corrispettivo massimo di 2 milioni legato alla qualificazione o meno in Champions League dei giallorossi per la durata del contratto del giocatore.

 

Il blitz nella capitale spagnola di Pradè, Bronzetti, Conti e Mazzoleni è dunque stato decisivo per la conclusione della trattativa e 'The Beast' ha così firmato un contratto quadriennale che gli garantirà poco più di 2 milioni a stagione. Baptista si recherà a Roma entro la fine della settimana e già domenica dovrebbe essere presentato.

Il mercato della Roma non si ferma al brasiliano ed entro fine mese Spalletti potrebbe avere a disposizione un altro rinforzo in attacco, indebolito dalle partenze di Mancini e Giuly. Sempre con il Real Madrid si tratta l'esterno Royston Drenthe, attualmente a Pechino a disputare le Olimpiadi con la nazionale olandese.

Sul taccuino di Pradè c'è anche il nome di David Suazo, che l'Inter però potrebbe non cedere dopo l'infortunio che costringerà Adriano ai box per 30-40 giorni. Se ne potrebbe riparlare tra una decina di giorni, in occasione della Supercoppa italiana che verrà assegnata a San Siro. Il primo grande appuntamento della stagione, che dovrebbe segnare anche il debutto di Baptista con la maglia giallorossa.

 

Fonte