L'autore del romanzo di successo 'Infinite Jest' è stato trovato impiccato in casa. Dal 2002 era professore di 'creative writing'

 

 

Los Angeles, 14 set. (Adnkronos/Ign) - E' morto lo scrittore americano David Foster Wallace, autore 46enne del libro-evento 'Infinite Jest' (romanzo di oltre mille pagine, pubblicato nel 1996). Si sarebbe tolto la vita impiccandosi. A ritrovarlo, rientrando a casa, la moglie Karen Green. Lo ha reso noto, ieri sera, un portavoce della polizia di Claremont, in California.

Dal 2002, Wallace era professore di 'creative writing' al dipartimento di inglese del Pomona College di Claremont. ''Un grande romanziere ci ha lasciato, ma noi lo conoscevamo come un grande insegnante che aveva profondamente a cuore i suoi studenti che lo adoravano. Ed è questo che a noi mancherà'', ha dichiarato il rettore del College, Gary Kates.

Wallace era nato a Ithaca, nello stato di New York. Il padre, James Donald Wallace, era professore di filosofia all'Università dell'Illinois, la madre insegnava inglese al Comunity college di Champaign, nello stesso Stato. Si era laureato in filosofia al college di Amherst e avrebbe voluto continuare a studiare matematica e filosofia. Ma dopo la laurea nel 1987 aveva cominciato a scrivere. 'The Broom of the System' il sui primo romanzo. L'anno successivo, una raccolta di racconti, 'Girl with Curious Hair'. E infine, otto anni dopo, quello che è sicuramente stato il suo romanzo più famoso e celebrato 'Infinite Jest'. Wallace ha poi pubblicato 'Brief Interviews with Hideous Man' e 'A supposedly Fun Thing I'll Never do Again'.


Fonte