Una è romana, l'altra è siracusana: entrambe hanno 18 anni. «La paura più grande? Cadere al debutto». «Il nostro modello? La Canalis. Ma per ora diciamo no al calendario»

 

 

MILANO – «Non metterei mai all'asta la mia verginità. Neanche per due o tre milioni di euro». E un calendario? «Ora no, ma mai dire mai».

È l'immagine acqua e sapone di Federica Nargi, la nuova velina mora, 18enne romana fisico mozzafiato e un velo di trucco, che commenta la recente proposta di un'ex ragazza del Grande Fratello ad un settimanale. La collega bionda di Federica è la coetanea siracusana Costanza Caracciolo. Entrambe – più giovani del programma che spegnerà 20 candeline - debutteranno lunedì 22 settembre sul bancone di Striscia la Notizia, guidata sempre da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. Ancora un po' stordite dal vortice mediatico e dalle porte del successo che si stanno aprendo, Federica e Costanza affrontano timide e incerte le domande dei giornalisti: «La paura più grande per il debutto? Cadere. Abbiamo già provato a registrare una televendita e ci hanno detto che siamo bravine» scherzano le ragazze. Si dicono incredule della vittoria, ma hanno già esperienze alle spalle. Molto magre e con un fisico da modelle, non sono nuove allo showbiz. L'anno scorso hanno tentato la strada del successo con i concorsi di bellezza. La bionda, Costanza, è arrivata seconda a Fotomodella dell'anno 2007, vincendo il premio – ironia della sorte - "Un volto per lo spettacolo". Federica, la mora, è stata eletta Miss Roma 2007 e nel suo palmares amoroso ha già un volto noto della tv, Francesco Botta del Grande Fratello 8.

UNA LAUREA E UNA FAMIGLIA – «Il mio sogno nel cassetto oltre Veline? Non saprei, devo ancora terminare gli studi» spiega Federica, che al quinto anno di un istituto tecnico di turismo. «Io vorrei laurearmi, avere una famiglia» le fa eco Costanza, che si è diplomata a luglio al liceo classico e che ora vorrebbe proseguire con Economia. Sicuramente il loro futuro è in televisione e magari anche al cinema. «Prima dobbiamo fare un corso di recitazione e soprattutto di dizione» aggiungono le due ragazze che non nascondono l'accento romano e siciliano.

W INTER E LA ROMA – E se Velina fa rima con il mondo del calcio, anche Federica e Costanza avranno una squadra del cuore. «Forza Roma» dice la mora, mentre la bionda divide la sua fede tra l'Inter e il Catania. Tutte e due sono fidanzatissime e non temono una relazione a distanza, visto che entrambe dovranno trasferirsi a Milano. «Non c'è distanza se c'è l'amore» dice la Caracciolo, che sul braccio ha un tatuaggio con la scritta "Sono nata per lottare" e nei tratti del volto ricorda Ilary Blasi, un personaggio che stima molto. La loro Velina di riferimento è invece Elisabetta Canalis: «Una ragazza molto semplice, che è riuscita a diventare un'attrice e una conduttrice». Ma la Canalis, dopo Veline, si svestì per un calendario. E loro? «Per ora no a prescindere dall'offerta, ma dopo il programma non sappiamo cosa accadrà» ripetono entrambe.

 "EZIO HAI FATTO UN BEL LAVORO" – Il primo "In bocca al lupo" arriva dai conduttori e da Antonio Ricci. «Hanno due faccette deliziose» dice Ezio Greggio che per tutta l'estate è andato a caccia delle eredi di Melissa Satta e di Thais Wigger. «Sanno già che serve molta umiltà» dice Enzo Iacchetti, che guiderà il programma fino a gennaio per poi passare il testimone a Michelle Hunziker. Da Pasqua invece arriveranno Ficarra e Picone. «È fatto divieto di fidanzarsi con i conduttori - tuona Ricci - La Corvaglia è uscita con Iacchetti dopo il programma». «Nessun problema – risponde Greggio – avremmo problemi ad uscire con le loro mamme!». «Mi preoccupano Ficarra e Picone» ribatte Ricci, in forma perfetta alla conferenza stampa tanto da aver (in)trattenuto i giornalisti per due ore.

LA VOCE DELLA SUPPLENZA – L'edizione numero 20 di Striscia si chiamerà la Voce della Supplenza. Un gioco di parole che si riferisce alla scuola, così come la sigla "Grembiulino e vai", ma anche «perché l'ironia e la satira devono supplire all'informazione» spiega Antonio Ricci, che ha annunciato nuovi personaggi come Ballantini in versione Maroni e il supereroe Super Bottom, ovvero "S.B come le iniziali di un noto politico". Il supereroe – vestito con una tutina attillata fucsia – andrà alla ricerca dei potenti per adularli.

POLEMICA CON ITALIA UNO – Durante la presentazione di Striscia la Notizia, Enzo Iacchetti ha colto l'occasione per commentare il 'flop' della sit-com 'Medici Miei', ora sospesa dal palinsesto di Italia 1. «Sono in polemica con l'ignoranza del direttore di Italia 1 - dice Iacchetti - Hanno montato 70 minuti di girato in 24 minuti. Non si capiva nulla". L'attore ha espresso la sua rabbia verso la rete Mediaset che ha «speso un sacco di soldi per affittare per due mesi il reparto di un ospedale e ha poi buttato via tutto».

Elisabetta Corsini

Fonte