Il film, nelle sale dal prossimo 7 ottobre, è incentrato sul tema della coppia e dei rapporti difficili che spesso nascondono una doppia vita. Tra gli interpreti figurano Nicole Grimaudo e Stefania Rocca

 

Per Germana, donna quarantenne con una figlia a carico, il sogno di recitare passa attraverso l'aiuto di Massimo, un uomo che l'ama e al quale lei vuole molto bene, che è in grado di sostenerla economicamente mentre a questo sogno di attrice rivolge le sue ultime forze.

Massimo, dal suo canto, inconsciamente chiede a Germana l'accettazione di una vita nascosta, da amante, che fa di lei il polo affettivo esterno ad un matrimonio finito.

 

Per Elisabetta, che alla sua professione di medico dedica la vita e che crede di poterlo fare avendo una vita di coppia stabile, l'allontanamento del marito Aldo metterà in moto i sensi di colpa tipici di una donna chiamata alla presenza contemporanea e forte su due fronti: quello professionale e quello sentimentale... per poi scoprire che non ha colpe oltre a quella di non aver capito qualcosa di molto nascosto

E mentre per Gianmarco il tradimento sistematico è quasi un abito sociale da uomo d'affari rampante, a casa lo aspetta Antonia: una moglie dolce e paziente che non si capisce quanto non veda e quanto preferisca non vedere, come molte mogli e molti mariti che al primo posto mettono la famiglia.

Spesso è il caso a mettere in movimento vite statiche, impigrite dall'opportunità e dal bisogno di un ordine apparente o spaventate dal cambiamento.

La regista prende spunto da questi intrecci per dar vita a una commedia travolgente e gustosa.

Il risultato è una pellicola un po’ amara che trova i suoi punti di forza nella vivacità del ritmo narrativo e nella coinvolgente interpretazione degli attori.