rock italiano bannerSe amate la musica rock, hard e indie, o anche mainstream, ma solo di qualità; se per voi il rock italiano non solo esiste, ma vive e lotta con noi, www.rockitaliano.com vetrina musicale di musica rock alternativa, è il vostro sito imprescindibile.

Sul sito, infatti, trovate recensioni, video, contatti e interviste relativi alle migliori band del panorama rock italiano. Artisti veri che, nella maggior parte dei casi, sono ignorati dal circuito ufficiale di critici e televisioni. La qualità, soprattutto oggi, non va di moda in tv, però c’è, esiste: deve solo trovare il modo di raggiungere il pubblico di appassionati e estimatori. Questo fanno i redattori di rock italiano.com: cercano pervicacemente rock di qualità e voci di talento nelle periferie, nella provincia, nei garage e nelle cantine di mezza Italia e offrono loro una vetrina virtuale.

Rockitaliano.com è articolato in diverse sezioni: la più importante è quella dei gruppi emergenti, completa di interviste, video e perfomance dal vivo. C’è poi lo spazio dedicato alle cover band, molto interessante anche per quegli organizzatori di festival ed eventi, interessati ad offrire qualcosa di nuovo ed originale al pubblico. Altra sezione molti interessante di rock italiano è quella sui concerti, eventi e festival indipendenti, per chi ha voglia di scoprire e ascoltare musica diversa, fuori dagli stereotipi. Rockitaliano.com, inoltre, non dimentica certo la storia passata del rock italiano e gli dedica una bella sezione.

Se poi, oltreché ascoltare musica volete anche toccarla e maneggiarla, non dimenticate di dare un’occhiata all’ultima sezione di www.rockitaliano.com quella del mercatino, dove troverete memorabilia, strumenti, e altri oggetti legati alla storia passata e presente del rock nostrano.

Il rock in Italia è sempre stato argomento di grandi discussioni  già nel passato; critici e pubblico hanno disquisito per anni sul rock del belpaese, con domande sostanziali del tipo: quali cantanti potevano definirsi rock? Qual’era il confine tra rock e pop? Esisteva il rock in Italia?

Oggi i tempi sono ancora più complicati:  il rock puro è un genere difficile da padroneggiare, ma paradisiaco da ascoltare. In una Italia, sempre più ostaggio di talent show in cui conta solo trucco e parrucco e la tecnica, l’ispirazione, il genio è abbandonato alle ortiche, siti come rockitaliano.com rappresentano una rarità, per questo ancor più preziosa.

Rockitaliano.com ha come obiettivo e missione quello di far conoscere il rock contemporaneo, scritto e composto in Italia; i cantanti e i gruppi presentati sul sito e selezionati dai redattori di rock italiano.com rappresentano le più belle e talentuose speranze della musica indipendente, libera e anticonvenzionale dell’Italia di oggi.

Se voi stessi avete una band, se vi scorre rock puro nelle vene, contattate i redattori di www.rockitaliano.com e inviate loro i vostri video e registrazioni dal vivo: la strada per il successo è lunga e impervia, ma il talento sa farsi riconoscere; al primo ascolto!