Si ritira perché gli manca Internet

Cecchi Paone molla il colpo e si ritira ("mi manca internet"). Viviana lascia l'isola dopo il ballottaggio con Manuela Villa che resta sull'ultima spiaggia. Ivan Cattaneo ("dopo la Regina, è il tempo di una damigella..." ha commentato Cristiano Malgioglio) e la modella russa Victoria sostituiscono Francesco Coco e i nuovi nominati sono Lisa e Paul.

Ecco, tutte d'un fiato le ultime novità dell'Isola dei Famosi. Ma andiamo con ordine e cominciamo con Simona Ventura ancora una volta di rosso vestita (lo sarà in tutte le puntate) e scarpa super taccata come non la si era mai vista che ha dato sfogo, come fa sempre del resto, ai suoi profili migliori: ride, si agita, si sdraia in terra, si tocca i capelli e sciorina i suoi trecento avverbi. Ventura a parte il primo colpo di scena arriva quando in Honduras si palesa Victoria (che rimpolpa la schiera dei non famosi) riconoscibile come ultima arrivata perché l'unica con i capelli puliti. Che dopo le polemiche su bagno schiuma e shampoo potrebbe suonare come un vero affronto. La bionda modella dagli occhi di ghiaccio dichiara subito di "stimare" Vittorio per la sua intelligenza, e il finanziere ricambia prontamente buttando lì un ghigno da uomo vissuto che è tutto un programma.

Ma il clou della puntata è quando Cecchi Paone, un attimo prima delle nomination (Vittorio, Claudio, Lisa e Karen votano Paul, mentre Paul, Miriana e Debora si esprimono invece per Lisa come del resto il leader Nicola Canonico) chiede di parlare con la Ventura per annunciare che, dopo cinque settimane e tanti chili persi, ha deciso di abbandonare Playa Uva. E spiega le sue ragioni, legate soprattutto al rispetto dei naufraghi non famosi che lottano per un sogno più grande di quello dei vip. E poi "gli manca Internet". A nulla serve l'opera di persuasione della conduttrice che lo invita anche a pensarci per altre 24 ore. Ma il giornalista è deciso. E molla il colpo. Pazienza, arriverà un altro sostituto.

Nel frattempo Viviana che accetta la sfida con la Villa rismasta sola soletta sull'ultima spiaggia fa anche lei le valigie. Il pubblico ha preferito la cantante alla platinata sconosciuta.

In studio dopo Coco che ha aperto la puntata e si è abbandonato ad un lungo abbraccio con l'amico Malgy (che sta per Cristiano Malgioglio, ovviamente) arriva anche, verso la fine della puntata, Sandrino il bancario che a passo di danza, entra in studio e balla con Simona. Così commenta l'esperienza dell'Isola: "Unica, ho vissuto momenti che non immaginavo".

Come sicuramente non immaginavano i vip e i non vip bagnati fradici (in Honduras piove a dirotto) dell'arrivo del cantante bergamasco (di Pianico, per l'esattezza) Ivan Cattaneo. Già sostituto di Scialpi nella prima edizione di Music Farm, sempre prodotto dala Magnolia, si è presentato dicendo: "Ma quello che si vede in Italia di questo reality è solo il 20%, qui è terribile, è davvero terribile....". E detto da Cattaneo da sempre definito Ivan il terribile ha il suo significato....

Fonte