Rinviata all'8 maggio 2008 la causa di separazione di una coppia. Fondamentale il verbale stilato dall'ex poliziotta mentre era in servizio

TORINO
Marito e moglie che si contendono il figlio. Il verbale di una lite che diventa il perno su cui poggia la richiesta di colpa nella causa di divorzio. Tutto pronto per chiudere la fase testimoniale del processo, salvo un particolare: la poliziotta, ormai ex, in pensione nonostante la giovane età, testimone fondamentale per uno dei due coniugi in quanto "autrice" del verbale durante il servizio non c'è e non si sa quando tornerà.
Dov'è? In Honduras per partecipare alla trasmissione «L'isola dei famosi», il suo rientro in patria dipenderà dall'eliminazione o meno dal gioco. Nella migliore delle ipotesi (per lei) Viviana, Vivian per gli amici e Ninetta in casa, farebbe rientro dal lontano Centro-America tra un paio di mesi con un bottino di 200.000 euro e la coppia dovrebbe attendere altri otto mesi per proseguire il processo. Inutile dire che l'auspicio dei due partner è che la teste sia eliminata quanto prima dalla trasmissione. Per ora non possono che attendere nella speranza che Viviana entri in nomination; e poi non resterebbe che restare incollati al telefono per votarne l'eliminazione.

Non è la prima volta che la Bazzani è la causa dello slittamento dell'udienza come si legge nell'articolo del giornale abruzzese "Il centro". Ben due volte non si era presentata in tribunale, per motivi sempre validi e giustificati. Il giudice di Palma ha dato ordine due giorni fa di rintracciare l'ex poliziotta, ma un'ora dopo è giunto il responso: Viviana Bazzani è in Honduras per partecipare al format televisivo di Rai Due, l'Isola dei famosi. «Processo rinviato all'8 maggio 2008».

A convincere gli organizzatori ad ingaggiare Viviana tra i naufraghi dell'Isola sarebbe stato l'sms di partecipazione inviato dalla qurantaquattrenne: «Racchia, non istruita, grassa, rozza, poco socievole...ah, dimenticavo, sono un'ottima cuoca».

Il sogno nel cassetto: divenire inviata televisiva di cronaca rosa. e' quanto si legge nella sua scheda visbile sul sito della trasmissione di Rai due. Desiderio: incontrare un extra-terrestre. Il suo eroe: tutte le persone che lavorano molto pur avendo uno stipendio da fame. I personaggi che vorrebbe sull'isola: Margherita Hack e Rita Levi Montalcini. Il vip con cui crede andrà più d'accordo: Cristiano Malgioglio, Cecchi Paone e Lisa Fusco. Il personaggio con cui non avrà feeling: Debora Caprioglio, “la vedo un po' calcolatrice”.

Fonte