Si è conclusa ieri la settima edizione di Amici, il programma di Maria De Filippi che mai come quest'anno ha appassionato il pubblico televisivo battendo i record di ascolti delle precedenti stagioni.

A trionfare in finale è Marco Carta, 22enne cantante di Cagliari che ha conquistato tutti con la sua voce, rimanendo costantemente al vertice della graduatoria degli alunni. Marco ha vinto 300 mila euro e uno stage a New York. Per lui il 59% delle preferenze, al televoto sono arrivate ben 1 milione e 900 mila telefonate. Al secondo posto si è classificata la cantante milanese Roberta Bonanno. Premio anche per l'unico ballerino in gara tra i finalisti, Francesco Mariottini, che ha ricevuto i complimenti dell'ospite speciale Carla Fracci. Finalista, ma senza premi, l'altro cantante Pasqualino Maione.

La finale è stata vista da 7 milioni 187 mila spettatori con il 35,4% di share, stracciando la partita Lazio-Inter su RaiUno (4 milioni 406 mila spettatori e 16.14% di share).

Protagonista della puntata finale è stato però Fiorello, che in una clip registrata e mandata in onda ad inizio serata saluta Maria dando la sua "benedizione" allo show. Vi proponiamo alcuni video con i momenti clou della puntata di ieri, dove è emerso tutto il talento dei bravi ragazzi. Che ne sarà di loro ora?


Fonte