Striscia la notizia consegna un tapiro d’oro a Nanni Moretti per pubblicità palese ad una nota marca automobilistica in “Caos calmo”

Venerdi sera, 16 febbraio, al rientro dal Festival di Berlino, Nanni Moretti è stato accolto da Valerio Staffelli all’aeroporto di Fiumicino per la consegna di un Tapiro d’oro. Duplice la motivazione che ha spinto il tg satirico di Antonio Ricci a consegnare il trofeo al regista.

La prima, vede Moretti, attore intellettuale superare nelle sale la pellicola di Federico Moccia, fatto presumibilmente disdicevole per un autore impegnato come lui. La seconda ragione riguarda la pubblicita palese alla marca automobilistica Bmw. Moretti, ai tempi critico molto Nino Manfredi che nei suoi film mostrava sempre una nota marca di sigarette. Cosa pensa oggi di se stesso che durante tutto il film come una hostess mostra le particolarità dell ultimo modello della casa automobilistica tedesca? La consegna del tapiro a Moretti andrà in onda lunedì 18 febbraio su canale 5 alle 20,40.

Fonte