La showgirl di Zelig condurrà il tg satirico di Canale 5 accanto a Ezio Greggio e al posto di Iacchetti. E nel frattempo è in vacanza con il compagno. Altro che crisi...

Michelle Hunziker torna sulla cresta dell'onda televisiva, e lo fa alla grande: si è aggiudicata la poltrona di Enzo Iacchetti per la conduzione, accanto a Ezio Greggio, di "Striscia la notizia", il tg satirico campione di audience che in onda su Canale 5 dal prossimo 27 settembre. Enzo Iacchetti tornerà al suo posto al fianco di Greggio dal gennaio 2005. Tra le altre novità di questa edizione per la prima volta ci sarà un pubblico in studio.

 

 

«Sono entusiasta - ha detto la showgirl a "Tv Sorrisi e canzoni" - non vedo l'ora di cominciare perché l'idea di condurre "Striscia" per me è semplicemente meravigliosa. Mi permette di proseguire sulla strada della comicità». Perché è proprio con "Zelig" che la Hunziker, al fianco di Bisio, ha dimostrato di avere tutti i numeri per giocare con l'ironia e la spontaneità. Ed è piaciuta così tanto al pubblico da aggiudicarsi lo scorso aprile il Telegatto.

«In giugno stavo registrando "Love bugs", la sit-com con Fabio De Luigi in onda su Italia 1nel 2005, quando Antonio Ricci mi ha detto che c'era questa possibilità e mi ha chiesto di incontrare Ezio Greggio per vedere se scoppiava tra noi una scintilla artistica. Il nostro primo incontro è stato abbastanza strano, l'imbarazzo è durato un minuto, forse meno. Ci siamo resi conto che lavorare insieme sarebbe stato divertente. C'è stato subito feeling ed è molto importante, perché la gente a casa se ne accorge - spiega ancora la Hunziker- Nonostante questo ci siamo rivisti altre sei, sette volte prima di dire che andava tutto bene: non volevo sbagliare, non volevo lasciarmi travolgere dall'entusiasmo». Per Michelle non si tratterà della prima volta sotto le direttive di Antonio Ricci. La bella svizzera ha praticamente debuttato con il papà di Striscia nel 1996 in "Paperissima sprint".

A tal proposito la Hunziker dice: «Ai tempi di "Paperissima sprint" era appena nata mia figlia Aurora e non sapevo quasi parlare l'italiano. Avevo solo diciannove anni e per coprire la mia timidezza non facevo altro che ridere. Ricordo però che ho avuto subito la sensazione di entrare in una famiglia, perché il gruppo di Ricci è davvero come una famiglia in cui ci si aiuta tutti e ci si scambiano idee e battute. E questo è un altro dei motivi per cui considero una fortuna essere a "Striscia": a me piace lavorare in un clima disteso. Proprio come mi è successo a "Zelig", un'altra famiglia per me».

Intanto Michelle, in attesa di iniziare le prove televisive, si sta concedendo una vacanza alle Maldive in compagnia della figlia Aurora e del compagno Marco Sconfienza, a dispetto delle voci di inizio agosto, che li davano in crisi e in procinto di lasciarsi.

 

Antonella Laudonia

Fonte