Milano, 27 apr. - (Adnkronos) - Il successo dell'ultimo Zelig e' il frutto del lavoro della seconda serata dell'anno scorso, che ha foraggiato piu' del 70% dei nuovi comici: da Kalabrugovich a Giacobazzi, da Niba a Le Barnos e molti altri. Poi c'e' la conferma della conduzione, Teresa Mannino e Federico Basso. I due sono stati tenuti a battesimo da Bisio, nella scorsa edizione dell'Off e agli Arcimboldi, e ora sono pronti ad affrontare la nuova avventura con maggiore maturita'.

Per tutti questi motivi, torna il puntuale appuntamento con il laboratorio della seconda serata di Canale 5, Zelig Off, in onda da domani, lunedi' 28 aprile, per 10 puntate.

Ancora una volta sul palco del cabaret di viale Monza saliranno le nuove leve. Quelle che si sono fatte notare nelle ''botteghe'' di tutta Italia, una ventina circa sparse da nord a sud, e quelle che gli autori hanno dapprima scoperto e poi fatto crescere, decantare lentamente fino al primo passo verso il debutto davanti alla platea televisiva. Ed e' sempre nel tempio del cabaret che si sperimentano nuovi personaggi, anche quelli dei comici gia' famosi e rodati. E' qui che e' nato lo strepitoso omaggio al cinema polacco di Leonardo Manera, in coppia con l'esordiente Claudia Penoni (altra rivelazione approdata in prima serata). Qui sono sbocciate le finte Iene Gigi&Ross (velocemente in rotta verso nuovi lidi televisivi).

Non e' finita. Qui si e' formata quella corrente filosofico-metropolitana raffigurata da Kalabrugovich, idolo di grandi e piccini con le sue interpretazioni ''sonore''. Qui Claudio Bisio ha vestito per la prima volta i panni (e la chioma) del tronista Claudiano, circondato dalle pretendenti Katia&Valeria. Sempre qui, si e' materializzato il cabaret estremo de Le Barnos.

 

Fonte