Osservatorio Italiano
a cura di Roberto Bonin
n°12-
Vemar Interactive: il casco del futuro

Interactive di Vemar consente di comunicare tra conducente e passeggero in full duplex, senza attivare alcun comando. L'audio e la comunicazione sono sorprendentemente chiari e di alta qualità, anche a velocità autostradali. Sia il sistema di microfonia integrato, che quello delle cuffie (totalmente a scomparsa all'interno del casco) sono stati realizzati per filtrare i rumori di sottofondo del vento e della velocità. Un comodità ad alta tecnologia che risponde alle esigenze di sicurezza,con il comfort di un utilizzo SENZA FILI. Interactive è basato sul più alto standard tecnologico Wireless (sistemi di comunicazione senza fili) BLUETOOTH. La mobilità moderna ha un nuovo e sicuro sistema per comunicare durante il viaggio.Tu guidi sicuro, il casco comunica col passeggero o risponde al tuo telefonino, senza bisogno di fare manovre o gesti pericolosi durante la guida. Infatti con Interactive, se si riceve una chiamata al proprio telefono cellulare (con funzione Bluetooth) è possibile rispondere senza bisogno di toccare il telefonino. Il telefono cellulare può essere lasciato in tasca o nel bauletto del mezzo. E' sufficiente sfiorare il bottone multifunzione situato sul casco (o programmare il telefono affinché risponda automaticamente) e la connessione ha inizio.
Disponendo di un apparecchio telefonico cellulare con funzione Bluetooth, occorre, con una semplice operazione (ampiamente descritta nel manuale per l’utilizzatore) far riconoscere il telefonino al proprio casco protettivo. Il casco potrà così ricevere le telefonate.
Disponendo invece di due caschi, occorre far riconoscere i caschi tra loro in modo da attivare la funzione interfono.
I due caschi potranno comunicare tra loro, sino ad una distanza di mt. 10 tra un casco e l'altro (limite del sistema Bluetooth).
Quando il casco riconosciuto dal telefono cellulare riceverà una telefonata, si interromperà la funzione interfono, che si riattiverà poi automaticamente al termine della telefonata stessa.


ARCHIVIO Progresso e Dintorni

Torna HOME
C'è un link che non funziona?
© ITALYMEDIA Tutti i diritti sono riservati