Osservatorio Italiano
a cura di Roberto Bonin
n°13-
BRONDI SENIOR: DEDICATO AI NONNI

Mentre sul mercato appaiono di continuo telefoni sempre più microscopici, con tasti piccolissimi e vicini, numeri illeggibili, display minuscoli, suonerie e voce dal volume troppo basso, che possono creare forti impedimenti di utilizzo, Brondi crea ora una linea di prodotti completamente dedicata: Brondi Senior, prima ed unica gamma di telefoni pensata e progettata proprio partendo dai problemi che un anziano puo’ incontrare nell’impiego di un apparecchio telefonico.
Molteplici sono le caratteristiche comuni ai cinque prodotti della gamma: tasti grandi, numeri ben visibili, volume della suoneria regolabile, auricolare compatibile con apparecchi per deboli di udito, massima semplicità d’uso.
Il top di gamma è rappresentato dal SUPER BRAVO: un aiuto unico nel suo genere, sempre pronto per garantire la massima sicurezza.
L’apparecchio è dotato di “cerca soccorso” da portare appeso al collo. Su tale dispositivo è possibile memorizzare una rubrica illimitata di numeri d’emergenza ed è possibile utilizzare un messaggio vocale preimpostato o registrarne uno con la propria voce.
Attivato con la semplice pressione di un dito in caso di emergenza, l’apparecchio chiama in sequenza tutti i nominativi memorizzati, fino alla prima risposta. Il “cerca soccorso” telefona direttamente ai numeri impostati, senza la mediazione di un ponte radio e di un centro assistenza esterno e senza i possibili costi aggiuntivi di un abbonamento. Alla ricezione della chiamata è anche possibile parlare in prima persona con chi risponde alla richiesta di aiuto, grazie al vivavoce amplificato, attivato tramite il telecomando. Il comando a distanza permette anche di rispondere in vivavoce a qualunque chiamata, stando comodamente seduti in poltrona. Per fornire un ulteriore aiuto, il Super Bravo è dotato di tasti “parlanti” che comunicano a voce il numero digitato o il nome della rubrica memorizzato in quella posizione. La base del telefono è inoltre dotata di tasti preimpostati per chiamate pronto intervento di polizia e croce rossa, led luminoso lampeggiante, ampio display con ora, data ed elenco delle ultime chiamate.




ARCHIVIO Progresso e Dintorni

Torna HOME
C'è un link che non funziona?
© ITALYMEDIA Tutti i diritti sono riservati