disdetta skyNegli ultimi anni le Pay Tv sono diventate tra i più apprezzati strumenti d'intrattenimento televisivo. Molte famiglie italiane sono abbonate a svariati servizi satellitari che offrono programmi esclusivi, cinema d'anteprima, sport e serie avvincenti per grandi e piccini. In particolare negli ultimi mesi, a causa del lockdown, diverse persone, che in precedenza non erano interessate a questa tipologia di offerta, hanno sottoscritto uno o più abbonamenti. Questo aumento esponenziale di clienti ha fatto sì che si creasse maggiore competizione tra le varie aziende, le cui proposte sono diventate sempre più variegate e vantaggiose. Probabilmente stai leggendo quest'articolo perché ti sei stancato del tuo abbonamento Sky. Le motivazioni possono essere diverse, dall'offerta poco adatta fino alla perdita d'interesse verso questo tipo di servizio. Ma come fare la disdetta Sky?

Modulo di disdetta

Non è necessario attendere la scadenza del contratto per disdire un abbonamento. Infatti, grazie al Decreto Bersani, che si sofferma sui casi di recesso, come consumatore hai diritto di interrompere il servizio, facendo comunque riferimento alle Condizioni di Contratto di Servizio presenti nel contratto. Naturalmente, per farlo, è necessario seguire una o più procedure, a seconda dell'azienda che ti propone il servizio.
Per quanto riguarda la Pay Tv Sky, ti è possibile seguire diverse strade. La prima è la compilazione del modulo di disdetta. Lo puoi trovare sul sito ufficiale della compagnia e in realtà si presenta in più tipologie, a seconda della propria situazione.
Difatti, generalmente puoi esigere il recesso nei tre seguenti casi:
• Alla scadenza naturale del contratto, che ti richiede l'invio del modulo apposito 30 giorni prima la data di fine abbonamento
• Entro 14 giorni dall'attivazione
• Prima della scadenza del contratto. Qui potresti essere soggetto a penali, dipende dalla tua situazione. Ti verranno addebitati eventuali promozioni delle quali hai usufruito e il costo dell'operatore che si occuperà di ritirare il decoder
Compilato il documento, dovrai inviarlo tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo indicato nel sito, oppure via fax. Insieme ad esso dovrai spedire anche la fotocopia della carta d'identità del titolare dell'abbonamento.

Disdetta telefonica e online

Un'altra maniera per chiedere il recesso è la disdetta Sky telefonica. Se sei abbonato, ti è possibile chiamare un numero verde, riservato a chi ha sottoscritto un contratto, che ti fornisce la compagnia. Registrandoti o accedendo all'area clienti presso il sito Sky, puoi inoltre inviare un'email.
Infine l'azienda permette anche di fare la disdetta online attraverso un'apposita pratica web. Ti basterà lasciare i tuoi dati e verrai contattato da un operatore entro 12 ore.

Non ho tempo per fare la disdetta

Talvolta i moduli da compilare risultano complicati e le procedure da completare possono essere lunghe e tediose. Magari lavori più ore al giorno e, quando torni a casa, non hai voglia né tempo di metterti al pc o al telefono e cercare di capire come interrompere un servizio di Pay Tv. Oppure non hai dimestichezza con questo tipo di operazioni burocratiche, che tendono ad essere macchinose e a mettere in difficoltà anche i più esperti.
Insomma, le motivazioni posso essere molte e non c'è bisogno di spiegarle. Fortunatamente esistono dei servizi realizzati appositamente per andare incontro a chiunque non voglia perdere tempo dietro alla burocrazia dei recessi. DisdetteOnline.it ti semplifica la vita e ti offre lettere precompilate, chiare ed efficaci, che puoi utilizzare immediatamente, senza neppure registrarti al sito.
Fai la tua disdetta Sky in modo semplice e veloce. Bastano pochi click!