Smart Box regali nataleQualunque sia l’occasione è sempre una buona opportunità avvalersi di idee ecosostenibili per coccolare amici e parenti. Che sia per un compleanno o per una festività è possibile celebrare una ricorrenza optando per regali ecologici, i quali oltre all’originalità vantano la salvaguardia dell’ambiente e la tutela del pianeta.

Un piccolo gesto per il benessere di tutto il pianeta

Dovere morale di tutti noi è rivolgere il nostro pensiero alla tutela dell’ambiente e allo svolgimento di piccole ma sostanziali azioni quotidiane in grado di apportare concreti miglioramenti in quello che è il benessere ambientale.

Prediligere dei regali natale eco sostenibili comunica ai produttori ma anche ai destinatari del nostro dono quali siano le esigenze del mercato, ma non solo, soprattutto quali siano le esigenze dell’intera popolazione.

Un messaggio sociale con il fiocco

Il regalo ecologico è un prodotto che possiede il minor impatto ecologico rispetto ad un prodotto analogo, che richiede un basso consumo di energia durante la sua produzione, non rilascia agenti inquinanti ed al termine della sua vita garantisce un facile smaltimento ed il riciclaggio delle materie prime delle quali è composto.

Contrariamente a quanto si possa pensare non sempre un regalo ecologico è costoso, esistono tante offerte sul mercato tra la quali è possibile scegliere sapendo che il nostro acquisto sarà a lungo termine, ovvero godrà di una vita più lunga rispetto ad un prodotto che non risponde ai requisiti della sostenibilità.

Idee regali natale solidali

Originali e raffinati, i doni ecologici per lei possono essere comode borse realizzate in cotone per svolgere gli acquisti giornalieri, set da bagno realizzati in bambù, bottiglie riutilizzabili da portare sempre con sé, un albero da piantare e del quale vederne giorno dopo giorno la crescita sperando in un mondo migliore.

Optando per un regalo vegano ci si può sbizzarrire tra vaste scelte originali quali borse, cinture, tappeti, completi realizzati in fibre di bambù e wake-up vegani.

Una scelta consapevole e green renderà più felice te, il destinatario del tuo regalo ed anche l’ambiente, per questo è bene conoscere tutte le opzioni eco friendly disponibili quali i set pranzo in bucce di riso, dalla linea originale, semplice ed elegante costituiscono il regalo ideale per coloro che sono obbligati a consumare il pasto fuori casa.

A seguire le borracce realizzate al 100% in canna da zucchero sono lavabili in lavastoviglie fino ad una temperatura di 40 gradi, il sapone organico realizzato con scorze d’arancia o con i fondi di caffè e per i più artistici un’idea originale che farà sicuramente centro sono le penne realizzate con fondi di caffè o fibre di grano.

Per festeggiare a tema il natale ecco le bocce prodotte grazie alla Plastic Bank, l’ente che si occupa di raccogliere la plastica dagli oceani donando in cambio a colore che contribuiscono nella raccolta di rifiuti voucher per alimenti o lezioni scolastiche.

Regali eco sostenibili, originali per te, salvavita per l’ambiente.