9Autoricambi online: l’innovazione si rivela sempre più un’alleata degli autoriparatori professionali. Dischi e pastiglie freni, filtro olio, filtro carburante, filtro aria, filtro abitacolo, componenti motore, motorini avviamento, starters, tutti i tipi di ricambi per auto sono oggi più facili da reperire. Niente più estenuanti telefonate alla ricerca del pezzo mancante: oggi i ricambi auto on line si trovano velocemente e a costi contenuti. 

Ma orientarsi tra le tante offerte di ricambi online non è facile, nemmeno per il professionista dell’autoriparazione più esperto. E il rischio di perdere tempo e, di conseguenza, risorse, è dietro l’angolo. Non sarebbe meglio avere a disposizione un unico interlocutore, raggiungibile online h24, affidabile ed esperto? 

Quel partner esiste e si chiama iSpare. nato dall’esperienza di professionisti nel mondo del ricambio auto e della comunicazione. iSpare offre agli autoriparatori una piattaforma digitale per acquistare autoricambi online. Un grande risparmio di tempo e denaro per le autofficine, ma anche un importante supporto per continuare a dimostrare competenza e professionalità ai propri clienti finali.

Grazie ad iSpare, l’autoriparatore può cercare i ricambi auto inserendo semplicemente targa, codice motore e prossimamente il VIN (il vehicle identification number, o numero di telaio) del veicolo da riparare, eliminando così ogni margine di errore. Grazie al costante aggiornamento dei listini, sarà facile conoscere il prezzo del ricambio richiesto. E non solo. La piattaforma offre anche tutte le informazioni tecniche e commerciali: comparazioni, marchi alternativi, codici sostituiti sono gestiti e aggiornati costantemente. Informazioni fondamentali per dimostrarsi sempre aggiornati e competenti.

Diventeranno così soltanto un lontano ricordo per gli autoriparatori le lunghe ore passate in attesa di un pezzo di ricambio in magazzino o le attese interminabili sfogliando un listino o attendendo al telefono la risposta del ricambista. E nemmeno gli orari sono più un problema: il servizio è attivo 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana. Niente turni di chiusura, niente pause pranzo, niente festività: i pezzi sono sempre a portata di clic.

Un sistema semplice per semplificare la vita dell’officina. Per risparmiare tempo. E per risparmiare denaro: il servizio più veloce ed efficiente – e senza margini di errore grazie all’identificazione univoca del veicolo e alla precisa individuazione del pezzo –, la sicurezza di un acquisto alle migliori condizioni di mercato significano aumento dei margini. La boccata d’ossigeno che tanti autoriparatori stanno aspettando.