La celebre attrice e conduttrice siciliana ha ritirato il prestigioso riconoscimento nell'ambito del "Milazzo International Film Festival". Premiata anche Francesca Rettondini  

 

Milazzo - Il 13 gennaio scorso  l'attrice e presentatrice Anna Teresi è  stata premiata per la seconda volta dalla regista Annarita Campo nella splendida Milazzo col premio " Giulietta Masina".

La prima volta era stata premiata a settembre scorso col " Gattopardo Ibleo" per la sezione "Presentatrici italiane "

nel meraviglioso castello di Donnafugata a Ragusa.

Ma tornando alla Prima edizione del " Milazzo international Film Festival" ideato e diretto magistralmente dalla regista Annarita Campo  dobbiamo sottolineare la bravura della stessa, impegnata in eventi davvero prestigiosi.

Il festival di due giorni, denso di programmazione molto interessante, ha visto la presentazione di libri e film di grande livello...

I vincitori:

per la sezione lungometraggi i film"Consign to Oblivion" di Silvio Bergamaschi e " Ferita di parola" di Riccardo Cannone ( Premio della Giuria); 

Sezione documentari "Un principe chiamato Totò "di Rai Cinema;

Sezione videoclip " La fabbrica di talento " di 2 Elementi e " Soldatini di carta " di Giulia Ventisette ( Premio della Giuria ).

" Quelle impronte sempre nel cuore" di Cinzia Curto  ha ricevuto il premio " Tina Merlin".

Premio della giuria a " Riaccendi il cuore " di Giuseppe Sammarco; premio "Shakespeare " a David Montesi ; premio "Giovanni Campo" al libro "Totò mio  padre" di Liliana De Curtis;  premio "Cuore del popolo" a " Mal comune mezzo gaudio- la vita secondo Totò "; premio " John Wayne" a Saverio Malara; premio " Giulietta Masina" ad Anna Teresi, premio " Bette Davis" a Daniela Patroncini; premio " Greta Garbo" all'attrice Francesca Rettondini.

Assegnato il premio Alla Carriera - post  mortem del Belluno Film Festival all'indimenticato Totò. 

Premiati pure musicisti, illusionisti, attori di teatro, artisti e scultori, giornalisti. 

Il "Premio Baronessa Luigia Sipione" al libro " Kennedy un socialista alla Casa Bianca" di Santi Cautela.

Per il MIFF è  stato assegnato " Il premio alla carriera per la MUSICA  alla cantante Carmen Villalba.

Va il premio del MIFF  sezione " Cortometraggi" a " Il cioccolatino" prodotto ed interpretato da Francesca Rettondini, presentato al festival in esclusiva.