MaiorcaMaiorca è una delle destinazioni migliori a cui possiate pensare se siete alla ricerca di una meta per una vacanza last minute. La più grande delle isole delle Baleari, infatti, mette a disposizione il mix perfetto tra natura selvaggia, opportunità per rilassarsi e occasioni di divertimento:

approfittando delle offerte Alpitour last minute è un gioco da ragazzi regalarsi un soggiorno spagnolo all'insegna dello svago. Anche se spesso viene sottovalutata, magari perché Ibiza esercita un fascino maggiore soprattutto nei confronti dei giovani, Maiorca sa stupire tutti coloro che la visitano, anche per le molteplici bellezze che la caratterizzano dal punto di vista del paesaggio. Insomma, che siate mamme o papà con bambini al seguito, ragazzi con voglia di scatenarsi o pensionati che desiderano ammirare tramonti romantici gustando pesce ottimo a poco prezzo, Maiorca è comunque una location da non lasciarsi scappare.

Per un viaggio in coppia

Chi viaggia in coppia ha solo l'imbarazzo della scelta tra i numerosi hotel e resort che si possono trovare sull'isola. Vale la pena di investire un budget un po' più alto rispetto al solito per rifugiarsi in un 4 stelle all'insegna dell'eleganza e della modernità, magari con una splendida vista sul mare. La spiaggia di Cala Mayor, tanto fine quanto bianca, è un richiamo irresistibile in tal senso, e non è un caso se è stata premiata con la Bandiera Blu. Se non ci si vuol far mancare nulla, si può optare perfino per un albergo con la piscina e con la spa, magari nella speranza che vengano offerti anche corsi di aquagym e di aerobica.

Per un viaggio con i bambini

Quando ci sono i figli al seguito, d'altro canto, non si può fare a meno di puntare su una soluzione a misura di bambino. Gli hotel concepiti e strutturati per accogliere i più piccoli, comunque, non mancano di certo, tra parchi e miniclub che permettono ai bimbi di scatenarsi e ai grandi di godersi un po' di quiete e di tranquillità. Magari si può pensare di cercare un albergo con jacuzzi e che offra massaggi. 

Per un viaggio con gli animali domestici

Possedere un cane non vuol dire che si debba rinunciare all'idea di andare in vacanza, anche se questa vacanza ha le sembianze di un viaggio last minute con destinazione Maiorca. Gli hotel pet friendly che si possono scegliere sull'isola a dir la verità non sono molti, ma quei pochi sono in grado di offrire un servizio impeccabile, per curare, viziare e coccolare Fido in modo entusiasmante: anche per lui è vacanza!

Per un viaggio low cost

Se si ha in mente di non spendere troppo per la trasferta a Maiorca ci si può mettere in cerca di un pacchetto che abbini volo e hotel. Le promozioni di questo genere sono numerose e sempre aggiornate, e ci sono anche alberghi di lusso che le propongono, specialmente in bassa stagione. Si può scegliere, poi, se propendere per il trattamento di mezza pensione o se puntare su soluzioni alternative, a seconda dei propri gusti e delle proprie esigenze.

Quando andare a Maiorca

Preoccuparsi del clima che si potrebbe trovare a Maiorca non ha molto senso, poiché alle Baleari in estate c'è quasi sempre il sole e perfino l'inverno è mite: è difficile che la colonnina di mercurio del termometro scenda sotto i 5 gradi. I 30 gradi di media estivi, d'altro canto, sono facili da sopportare grazie alle brezze marine. Insomma, tra il mese di giugno e quello di settembre, ogni momento è quello giusto per andare in vacanza a Maiorca, tenendo presente - ovviamente - che a luglio e ad agosto le strutture sono più affollate.