coast g957630546 300 italymediaL’estate è sempre più vicina e così aumenta la voglia di vacanza. La Sardegna è una delle mete preferite per il suo mare straordinario, le spiagge incontaminate e il paesaggio brullo, ma anche per i tanti luoghi del divertimento notturno frequentati da VIP e personaggi famosi per le loro serate estive.

Grazie a diverse tratte e a numerose offerte, è possibile raggiungere la Sardegna in nave dall'Italia con partenze sia diurne che notturne in diversi orari. Infatti, soprattutto durante la stagione estiva, le rotte tra la Sardegna e la penisola che già sono attive durante tutto l’anno vengono intensificate e così, nei mesi di maggio, giugno, luglio, agosto e settembre si hanno a disposizione ancora più tratte.

Cagliari, la scelta giusta per visitare la Sardegna

Raggiungere Cagliari, la città capoluogo sardo, è un'ottima idea per visitare la Sardegna e per muoversi agevolmente alla scoperta di questa fantastica isola. Una delle tratte più comode e gettonate che collega la penisola alla Sardegna è quella Napoli - Cagliari.

Il viaggio in traghetto Napoli Cagliari dura circa 13 ore e, grazie alla partenza notturna, ci si ritroverà a destinazione dopo aver passato praticamente la notte a bordo. D’estate vengono garantite almeno un paio di corse settimanali verso questa magnifica località sarda e a bordo ci sono numerosi servizi per trascorrere il tempo in modo piacevole, tanto che la vacanza sembrerà essere iniziata già sul traghetto.

L’isola è da sempre apprezzata per le sue splendide spiagge, frequentate da tantissimi turisti d’estate, ma anche per la storia e la cultura che sono tra i motivi che richiamano in città tante persone durante tutto l’anno, anche nel periodo invernale.

Il Bastione di Saint Remy, le due torri di San Pancrazio e dell’Elefante si fanno notare nel panorama cittadino, mentre chi preferisce il mare potrà tuffarsi nella spiaggia del Poetto, la preferita dai cagliaritani. Da Cagliari ci si può spostare per visitare tutta la zona a sud, dal Sulcis Iglesiente fino a Oristano e anche per visitare le località che vanno da Villasimius e Pula.

Anche il porto di Cagliari è davvero suggestivo: in seguito ai bombardamenti subiti dalla città durante la seconda guerra mondiale, oggi la zona portuale è stata ampliata e anche i moli sono stati ingranditi. Inoltre, sia il porto di Cagliari che quello di Napoli sono facilmente raggiungibili in auto e con i mezzi di trasporto pubblici, sia pullman di linea che treni.

Acquistare i biglietti online per la Sardegna

È possibile acquistare un viaggio in traghetto per la Sardegna anche online: bastano pochi click per prenotare il proprio posto e sognare già le vacanze. Un'interfaccia intuitiva permette di visualizzare in unica schermata i prezzi e gli orari di tutte le corse. Inoltre, Cagliari è raggiungibile anche con collegamenti via traghetto da Palermo e Civitavecchia.

I biglietti possono essere ricevuti in versione digitale, via email o stampati pagando un piccolo sovrapprezzo. In aggiunta, è possibile portare a bordo anche auto e animali domestici e prenotare biglietti a prezzi vantaggiosi se si viaggia in gruppo.