Nel corso dell’evento lancerà in anteprima il nuovo singolo Love Love Bang Bang, in collaborazione con il gruppo Statale 66. Appuntamento ad Ostia il alle per tutti gli amanti della musica italiana. La cantante campana presenta presso il Teatro Nino Manfredi (via del Pallottini, 10) il nuovo singolo, rivisitazione del suo successo del 1966.

cover LOVE LOVE BANG BANG NEW

Il singolo è stato realizzato con il gruppo romano Statale 66 e sarà lanciato durante la giornata del 31 maggio su tutte le piattaforme digitali, insieme al nuovo videoclip. Il brano nasce da un meraviglioso gemellaggio artistico, un incontro nato sulle note del brano dal sapore fortemente beat  Love Love Bang Bang, primo grande successo di Nancy Cuomo e brano principale della colonna sonora di Kiss Kiss...Bang Bang, spy comedy del 1966, diretta da Duccio Tessari e interpretata da Giuliano Gemma e Lorella De Luca, indimenticati protagonisti del Cinema italiano, che saranno ricordati durante la serata.Da quel momento, la carriera di Nancy Cuomo è decollata, rendendola interprete di diversi successi radiofonici e di colonne sonore per il cinema e la televisione. La cantante è stata osannata dalla critica come ambasciatrice della canzone italiana nel mondo. Da ricordare la sua partecipazione al “” del 1968,  col brano “Ieri”, classificandosi prima tra le donne nel girone B. Nello stesso anno ha partecipato alle finali della trasmissione televisiva “”, condotta da Pippo Baudo, risultando campionessa per diverse puntate. La sua popolarità è stata consacrata nel 1969 con la splendida “”, canzone in seguito ripresa dalla grande Shirley Bassey.Sempre nel 1969 ha interpretato la colonna sonora della serie Tv internazionale, trasmessa dalla Rai, “Agente Speciale”, con il brano “Avengers”. Nel 1970 ha inoltre pubblicato il 45 giri “Come una rondine”, la cui  facciata b, “Se ti ho bruciato il cuore”, è stata scritta addirittura da Antonio Coggio (compositore/produttore di Claudio Baglioni), che è diventa un grosso successo radiofonico. In seguito ha continuato ad incidere dischi e a effettuare applauditi concerti, fino al ritiro dalle ribalte.

Dopo 43 anni, "Love Love Bang Bang" torna quindi in un nuovo arrangiamento, curato dalla band romana Statale 66, attiva dal 1999 nella scena della capitale con un sound unico, un ponte tra il rock and roll degli anni Sessanta e le sonorità più attuali della musica contemporanea.

Nel corso della serata ad Ostia Nancy non si limiterà a presentare il singolo, accompagnata dai Soul Dipinto di Blues, ma proporrà anche la sua interpretazione di classici italiani e internazionali, insieme ai suoi storici successi.

Ospiti dell'incontro, oltre agli Statale 66, i cantautori Edoardo De Angelis e Davide Mottola, il chitarrista Paolo Rainaldi e Federica Tessari, figlia del grande regista.

Radio Italia Anni 60 è media partner ufficiale dell’evento.

locandina evento Nancy Cuomo NEW