Tentata rapina a un furgone blindato a Marano, Napoli. Ferita gravemente una guardia giurata. A uccidere il bandito un ispettore di Polizia fuori servizio. Due dei tre malviventi sono padre e figlio

Napoli, 16 giu. (Adnkronos/Ign) - E' finito nel sangue un tentativo di rapina a un portavalori alle porte di Napoli. Un malvivente è rimasto ucciso e una guardia giurata versa in gravissime condizioni.


I tre rapinatori sono entrati in azione oggi in via San Rocco, a Marano, comune del capoluogo campano. A bordo di un'auto e di una moto di grossa cilindrata, i tre hanno assaltato un furgone blindato ingaggiando un conflitto a fuoco nel quale è stato colpito al torace l'agente privato Gennaro Cortumaccio, di 41 anni.

Quindi è intervenuto un ispettore della Polizia che ha ferito a morte uno dei banditi e ne ha arrestato un altro. Sono rispettivamente padre e figlio: Aniello Quaranta, 46 anni, e Domenico, 21. Un terzo complice, che si trovava a bordo della moto, è invece riuscito a fuggire.

Il poliziotto era, in quel momento, fuori servizio e in compagnia della figlioletta di 5 anni. Un intervento per il quale il ministro dell'Interno Roberto Maroni ha espresso il suo apprezzamento al capo della polizia, prefetto Antonio Manganelli. Da parte sua, Manganelli ha chiamato il questore di Napoli Antonino Puglisi per elogiare il comportamento dell'agente. Per l'eroico poliziotto il capo della Polizia ha chiesto che sia subito avviata la procedura per valutare una sua promozione per merito straordinario.

 

Fonte