Pubblicizza il tuo sito

Banner

Pubblicità

Home Test psicologici

Calendario 2014

Calendario ItalyMedia 2014

CALENDARIO ITALYMEDIA 2014

Donazioni

1€ PER I TUOI DIRITTI

SOSTIENI IL MOVIMENTO
"ITALIA DEI DIRITTI"

UN PICCOLO AIUTO PER LA LEGALITA'

Potete fare donazioni con :

PAYPAL, POSTEPAY e BONIFICO BANCARIO

- paypal, inviando la somma a italiadiritti@yahoo.it

- postepay, effettuando on-line, presso qualsiasi ufficio postale o presso qualsiasi ricevitoria Sisal una ricarica postepay sulla carta numero 4003-6005-8578-6249 intestata al presidente del movimento Antonello De Pierro.

- bonifico bancario su conto intestato al presidente del movimento Antonello De Pierro (codice IBAN: IT30 J056 9603 2180 0000 2079 X65)

Login



Test psicologici
COSA RIVELA IL NOSTRO FRIGORIFERO? PDF Stampa E-mail
Scritto da Irene Bozzi   
Venerdì 06 Aprile 2012 21:11

ANGELO DEL FOCOLARE, SALUTISTA O DA FAST FOOD

 

Sareste contenti se, in questo momento, un estraneo aprisse il vostro frigorifero?

Probabilmente no, e non avreste neppure tutti i torti perché ciò che teniamo dietro quella porta può rivelare molto di noi stessi. Ad evidenziarlo sono stati i ricerca-tori di una azienda inglese che, nel mettere a punto un test per monitorare la freschezza dei cibi, hanno guardato nel frigorifero di casa di circa 400 persone, osservando che ciò che vi si trovava rifletteva molto bene lo stile di vita individuale, tanto da poter addirittura   dividere in categorie la nazione sulla base di ciò che gli abitanti tenevano nel frigorifero. Ma, il contenuto del nostro frigorifero, e il modo in cui disponiamo cibi e bevande, corrispondono, come tutti i nostri comportamenti, anche all’aspetto psicologico di ciascuno di noi e possono   aiutarci a scoprire alcune caratteristiche del nostro essere e rappresentare quindi   uno spunto per fermarci un attimo e meditare su noi stessi.

Leggi tutto...
 
LA COPPIA IDEALE PDF Stampa E-mail
Scritto da Irene Bozzi   
Venerdì 06 Aprile 2012 21:00

 COSA VUOI DAL TUO PARTNER?

Com'è il tuo lui e come la tua lei? Preda o predatore, fedele o infedele, dolce o aggressivo? Ci sono uomini che da ogni incontro farebbero nascere un'avventura, come donne ''mangiatrici'' di uomini. Ci sono gli adorabili infedeli e i potenziali traditori, ma anche coloro i quali sono seriamente monogami, immuni da adulterio. Noi facciamo parte di quel 16% della popolazione del mondo che prevede la mo­nogamia e da un'indagine su duemila donne sposate è risultato che il 26% ha avuto almeno una esperienza extraconiugale. Eppure anco­ra oggi ci sono pregiudizi e paure, ma cosa veramente vuoi dal tuo lui o dalla tua lei e sei capace di ricambiarla/o?

Leggi tutto...
 
COME SEI CON GLI ALTRI? PDF Stampa E-mail
Scritto da Irene Bozzi   
Venerdì 06 Aprile 2012 20:47

ALTRUISTA, EQUILIBRATA/O O EGOISTA

                  

I nostri comportamenti dipendono dal carattere, dall’educazione ricevuta, dalle abitudini e da come viviamo i sentimenti. Quando si avvicina il Natale e si dice, dobbiamo essere tutti un po' più buoni,ci pensiamo, ma quanto in realtà siamo capaci di dare e quanto la gene­rosità rasenta il sacrificio? Sappiamo essere premurosi nei con­fronti di un amico in difficoltà o rinunciare ad un impegno im­portante per dedicarci a chi ha bisogno? Oppure al contrario po­niamo sempre noi stessi al primo posto e difficilmente riusciamo a comprendere i problemi degli altri? I nostri desideri,gli o­biettivi che ci proponiamo e i piaceri a volte ci fanno perdere di vista i bisogni di chi ci è vicino. Allora come siamo in realtà nei confronti degli altri: altruisti o egoisti, generosi o indifferenti, disponibili o calcolatori ?

Leggi tutto...
 
CHE RAPPORTO HAI CON IL DIO DENARO? PDF Stampa E-mail
Scritto da Irene Bozzi   
Venerdì 06 Aprile 2012 20:29

 

 

SEI CICALA, FORMICA O FARFALLA?

 

Il rapporto con il denaro può essere molto diverso da persona a persona, c’è chi vive solo per fare soldi e finalizza ogni attività a questi; chi si accontenta dell’indispensabile, chi invece non ci pensa proprio, non perché lo disprezzi , ma perché probabilmente privilegia della vita altro. Indubbiamente sono tre modi di vivere diversi tra loro che corrispondono a tre aspetti psicologici legati non solo ai rapporti affettivi e alle abitudini famigliari e culturali, ma anche al carattere. Attenzione però, ci sono anche due estremi pericolosi nei quali si può cadere: l’avarizia da un lato e le mani bucate dall’altro. Entrambi questi modi di essere portano all’infelicità, mentre l’ideale sarebbe vivere in pieno accordo con le proprie possibilità, senza fare il passo più lungo della gamba né accumulare in modo eccessivo rinunciando a tutto.

Ultimo aggiornamento Venerdì 06 Aprile 2012 20:32
Leggi tutto...
 
COME SEI A LETTO? PDF Stampa E-mail
Scritto da Irene Bozzi   
Sabato 24 Marzo 2012 18:21

SEI TIGRE, SCOIATTOLO O LEPRE?


 

La sessualità è un gioco meraviglioso da reinventare ogni volta senza problemi e senza ansie, oppure ci sono “cose” che non faresti mai ? Sei autonoma/o e sessualmente disinibita/o o non hai ancora reciso il cordone ombelicale che ti lega alla mamma? In amore ti piace sedurre e vuoi essere apprezzato/a soprattutto per la tua fantasia creativa e per il tuo lato estetico, ma sempre nei limiti del lecito, senza esagerare. Non sopporti le volgarità, ami invece le situazioni piacevoli, tranquille e regolari, allora sei equilibrato/a e hai una buona immagine di te. Oppure la timidezza ti fa lottare contro i “sogni proibiti”e per te l’erotismo diventa coinvolgente solo dopo una lunghissima intesa con il partner. Hai paura di fare avance e di chiederle, spesso sogni ed è facile che l’insicurezza e i dubbi ti prendano. I problemi e le cattive relazioni col partner dipendono dal come abbiamo vissuto e strutturato dentro di noi il nostro e l'altro sesso. Il sapersi relazionare non solo richiede sicurezza, ma disponibilità e comprensione, infatti è opportuno imparare a conoscerci meglio.

Ultimo aggiornamento Venerdì 06 Aprile 2012 20:35
Leggi tutto...
 
Altri articoli...
<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 2