Lo rivela il tabloid inglese 'Daily Star' . Secondo quanto scoperto dai servizi segreti britannici, l'ex capitano del Manchester e altre stelle della nazionale inglese sono stati individuati come possibili obiettivi di un attacco nella zona di Dubai: sono tutti proprietari di residenze sull'isola artificiale di Palm Jumeirah, nota come 'l'ottava meraviglia del mondo'

  


Londra, 22 giu. (Adnkronos) - David Beckham(nella foto insieme alla moglie Victoria) e altre stelle della nazionale inglese nel mirino dei terroristi di al-Qaeda.

Lo rivela il tabloid inglese 'Daily Star', affermando che Beckham e compagni, secondo quanto scoperto dai servizi segreti britannici, sono stati individuati come possibili obiettivi di un attacco terroristico nella zona di Dubai, dove molti giocatori passano le vacanze. La notizia ha fatto sì che venisse subito aumentato il livello di sicurezza negli Emirati Arabi, e il ministero degli Esteri inglese ha alzato il livello di allerta da "generale" ad "alto". L'ambasciata inglese a Dubai, inoltre, ha avvisato i viaggiatori "dell'alto rischio di attentati".

"Riteniamo che i terroristi stiano progettando attacchi negli Emirati Arabi Uniti - ha comunicato l'ambasciata -. Gli attacchi potrebbero essere indiscriminati, e avvenire in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, inclusi posti frequentati da turisti o da lavoratori stranieri. E' necessario mantenere un alto livello di sicurezza, in particolare nei luoghi pubblici". Beckham, e altri giocatori inglesi tra cui Gary Neville, Michael Owen, David James, Joe Cole, Andy Cole e Kieron Dyer, sono tutti proprietari di residenze sull'isola artificiale di Palm Jumeirah, nota come 'l'ottava meraviglia del mondo'.

L'esclusiva isola per milionari è stata spesso citata come obiettivo di possibili attacchi terroristici sui siti internet di al-Qaeda monitorati dai servizi segreti. Nei forum on line sono stati numerosi i discorsi su possibili attacchi all'isola artificiale e al Burj Al-Arab, l'hotel più alto del mondo. L'ultimo messaggio in questo senso è del 30 maggio. Due giorni dopo, le discussioni si sono interrotte misteriosamente.

Beckham ha comprato una casa a Palm Jumeirah nel 2002 per circa 1 milione di euro, e la residenza è usata regolarmente dai genitori della moglie Victoria. Secondo indiscrezioni, anche il presidente afghano Hamid Karzai avrebbe acquistato una proprietà sull'isola, vicina a quella del centrocampista del West Ham, Kieron Dyer.

 

Fonte