Sgominata band, 32 arresti. Calgani, “Italia dei Diritti al fianco dei cittadini”

  




Reclutavano giovani transessuali da destinare poi alla prostituzione in varie zone di Roma. I Carabinieri hanno sgominato un’organizzazione con sede in Brasile ed arrestato 32 persone con l'accusa di associazione a delinquere finalizzata allo sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione.
L’arresto delle 32 persone è l’epilogo di un’indagine avviata nel 2006. Attraverso tale inchiesta, è stata possibile l’identificazione di tutti gli appartenenti all’organizzazione la quale gestiva su Roma 31 appartamenti, ora posti sotto sequestro.
Il fenomeno sempre più diffuso della prostituzione, quindi, continua ad essere un problema importante per il comune di Roma che non vi riesce a far fronte.
“Questo episodio non fa che rafforzare la posizione dell’Italia dei Diritti in merito al fenomeno della prostituzione a Roma che ha nell’area dell’ex mattatoio e in via Longoni nel VII municipio l’apice della sua manifestazione. Da ciò si evince- ha dichiarato il responsabile romano Italia dei Diritti, Alessandro Calgani- che il lavoro delle forze dell’ordine è un lavoro inconcluso. Se da un lato sono apprezzabili questi tipi di operazioni protese a bloccare il flusso di prostituzione, dall’altro non si riscontrano azioni determinanti per limitare e/o reprimere la tratta. In particolar modo, poco viene fatto per tutelare i cittadini che ogni giorno sono costretti a modificare la loro vita in funzione di questo fenomeno. Noi di Italia dei Diritti ci stiamo mobilitando da tempo al fianco dei cittadini e vogliamo condividere con loro una protesta che possa avere un impatto mediatico risolutivo.”