Il presidente del Consiglio annuncia un piano industriale per Alitalia: «Dovremmo dire no ad alcuni imprenditori»

 

ROMA - Silvio Berlusconi smorza i contrasti con la Lega e annuncia la riforma del federalismo e quella della giustizia per settembre. «Ieri ho sentito Umberto Bossi al telefono.

Non c'è alcun contrasto con la Lega» ha detto il premier dopo il suo intervento alla presentazione della Fondazione Medidea all'Ara Pacis.

RIFORMA GIUSTIZIA - «Posso anticipare che, per quanto riguarda la riforma della giustizia presenteremo un progetto di rinnovamento del sistema giudiziario che in gran parte sarà rivolto alla giustizia civile che oggi ha dei tempi insostenibile - ha spiegato il premier - Da cinque a sette anni per farsi pagare da chi non ha adempiuto ai suoi obblighi, per le procedure fallimentari...».

ALITALIA - Il presidente del Consiglio annuncia una «soluzione possibile e vicina» per l'Alitalia. «Sono personalmente convinto che in tempi abbastanza brevi presenteremo una nuova compagnia con un piano industriale che le consentirà di tornare in attivo» ha detto Berlusconi sottolineando che il governo «dovrà dire di no ad alcuni imprenditori, perché in troppi si sono presentati per partecipare al rilancio di Alitalia».

 

Fonte