Ha fatto un volo di 8 metri. La studentessa inglese, ricoverata in prognosi riservata, era seduta sul davanzale della finestra della sua stanza quando è caduta. Ha colpito prima la tenda parasole del bar sottostante e successivamente il marciapiede

  

Rischia di trasformarsi in una tragedia la gita scolastica di una 15enne inglese precipitata ieri sera dal secondo piano dell'Hotel Cristallo del Lido di Venezia. La ragazza è ricoverata in prognosi riservata all'ospedale di Mestre.



R.S. C. era seduta sul davanzale della finestra della sua stanza d'albergo insieme ad altre due amiche. Era arrivata in Italia mercoledì scorso con il coro londinese 'Emanuel School', composto da 42 persone tra studenti e professori, proveniente da Londra. Secondo quanto riferito dalla polizia, poco dopo la mezzanotte la ragazzina, rientrata in camera con due compagne, si era seduta sul davanzale con le gambe poste all'esterno della stanza, conversando con gli altri del gruppo che stavano nella stessa posizione nelle rispettive stanze al primo e secondo piano.

Sarebbe stato il cedimento strutturale di parte del davanzale a provocare la caduta nel vuoto della quindicenne, precipitata da un'altezza di 8 metri: la studentessa ha colpito prima la tenda parasole del bar sottostante e successivamente il marciapiede. Trasportata dal 118 presso l'Ospedale Dell'Angelo a Zelarono Mestre, ha riportato trauma cranico commotivo, trauma toracico, trauma addominale e contusione renale destra. Dagli accertamenti eseguiti è emerso che soltanto la parte dove era appoggiata la giovane ha ceduto sotto il peso della stessa.

La camera d'albergo è stata sottoposta a sequestro.


Fonte