Micky Bet, conduttrice del "Tg naked news", ha fatto da testimonial, con tanto di bagno nella fontana, per un menu del 15 di agosto in cui sia bandita la carne

 

"Mettiamo a nudo il Ferragosto vegetariano", dichiarano Edgar Meyer, presidente di Gaia, e Stefano Apuzzo, presidente di Amici della Terra Lombardia. Svestita di tutto punto, Micky Bet, conduttrice del "Tg naked news" e vegetariana da anni, ha fatto da testimonial, con tanto di bagno nella fontana, per l'iniziativa promossa dalle due associazioni per un Ferragosto rigorosamente vegetariano.

In piazza San Babila, infatti, sono state distribuite ricette vegetariane, consigliate per il pranzo di venerdì.

"Vegetariano è sexy e fa bene alla salute" è lo slogan dell'iniziativa. Per l'occasione l'associazione Gaia ha predisposto un ricettario vegetariano scaricabile dal sito www.gaiaitalia.it, "per scoprire nuovi sapori (e difendersi dal caldo) durante l'abbuffata ferragostana".

"Mangiare vegetariano, oltre che fresco, è un modo per rimettersi in forma e disintossicarsi da tutte le scorie e le tossine accumulate. La dieta vegetariana è ricca di vitamine, sali minerali e fibre e aiuta l'organismo a disintossicarsi", concludono Meyer e Apuzzo. Che aggiungono: "Se poi si pensa a antibiotici anabolizzanti, sulfamidici e tossine presenti nelle carni, si compie due volte una scelta di salute". Oggi in Italia i vegetariani sono quasi un milione.

 

Fonte