Una bambina di tre anni è morta e altre tre persone sono rimaste ferite in un incidente stradale avvenuto sulla statale 106, nei pressi di Corigliano Calabro. Altri tre incidenti mortali sono avvenuti, rispettivamente sulla A8 Milano-Varese, sulla via Flaminia a Rignano, in provincia di Roma e nel Salernitano: sei i morti, diversi i feriti

 

 

Migliorano le condizioni della coppia di cittadini romeni rimasti feriti nell'incidente stradale, avvenuto ieri sera a Corigliano Calabro, nel quale è morta la loro figlia di tre anni.

 Al momento dell'incidente, avvenuto sulla statale 106, la bambina era in compagnia dei genitori e della sorella di quattro mesi. La famiglia, di nazionalità romena ma da diverso tempo residente a Corigliano, viaggiava a bordo di una Fiat Bravo. Vicino a uno svincolo l'automobile della famiglia romena si è scontrata con una Lancia Y guidata da un uomo di 33 anni. A causa del violento impatto la bambina di tre anni è morta all'istante. 

A8 MILANO-VARESE Un incidente con un morto e 4 feriti è avvenuto sull'autostrada A8 Milano-Varese, all'altezza dello svincolo della fiera di Rho-Pero, dove due auto, verso le 3,30, si sono scontrate e ribaltate. Un motociclista che seguiva non ha fatto in tempo a frenare e si è schiantato. È finito sulla carreggiata opposta, morendo nell'impatto. Anche una terza auto, sulla carreggiata opposta, è stata interessata dall'incidente. A bordo di uno dei veicoli che ha provocato lo scontro c'era una donna che è ora ricoverata in gravi condizioni alla clinica Humanitas. Il figlio, pare minorenne, è meno grave ed è stato portato all'ospedale San Paolo. Altri due feriti sono stati trasportati a Legnano e a Saronno. 

RIGNANO Verso le 21,15 di ieri si è verificato uno scontro tra due autovetture che viaggiavano sulla via Flaminia, vicino a Rignano, in provincia di Roma, che è costato la vita a un uomo di 64 anni, residente a Roma. Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri, l'uomo viaggiava con sua moglie a bordo di una Fiat 500 quando una Mini Cooper, che viaggiava in senso opposto, ha invaso la corsia, causando lo scontro. L'uomo è stato trasportato al policlinico Gemelli ma è deceduto prima dell'arrivo. La moglie è stata portata all'ospedale di Civita Castellana dove è tuttora ricoverata per aver riportato fratture e lesioni.  

SALERNITANO Scontro tra auto a Buonabitacolo, in provincia di Salerno: tre le persone morte. Delle vittime soltanto una è stata identificata: si tratta della 19enne Angela Giannetti, di Sapri (Salerno), che era a bordo della sua auto, un'Audi A6, insieme con le altre due vittime. L'Audi, stando alla ricostruzione dei carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, si sarebbe scontrata con un'altra auto guidata da un cinquantenne che ha riportato ferite non gravi ed ora è ricoverato all'ospedale di Polla. La vittima era molto conosciuta a Sapri in quanto il padre è il titolare di una nota azienda all'interno del porto di Sapri ed è stato vice presidente della locale squadra di calcio.

 

Fonte