Bergamo, la piccola aveva un anno

Una bambina di un anno è morta in quello che sembra essere un drammatico incidente domestico: è finita in una bacinella di acqua bollente.

 La piccola (figlia di una coppia di immigrati marocchini) stava giocando con il fratellino di 3 anni nella loro casa a Morengo (Bergamo). I genitori l'hanno subito soccorsa portandola all'ospedale ma è stato tutto inutile. Il pm ha disposto l'autopsia.

Il drammatico episodio è avvenuto in un'abitazione alla cascina La Maggiolina di Morengo. Secondo i medici Omana sarebbe morta per le ustioni di secondo grado riportate sul 100% del corpo.

I due bambini stavano giocando nel box doccia del bagno, come facevano spesso, soprattutto d'estate, per rinfrescarsi, quando il fratellino della giovane vittima avrebbe aperto il rubinetto dell'acqua bollente, finita addosso alla sorella.

L'attenzione della madre è stata attirata dal pianto del figlio maggiore, che si era scottato un piede. La donna ha subito soccorso la piccola. I genitori l'hanno portata all'ospedale di Romano di Lombardia (Bergamo), ma la bimba è arrivata priva di vita.

Il padre, 36 anni, lavora come muratore, mentre la mamma, 23 anni, è casalinga. Mercoledì sarà effettuata l'autopsia per stabilire l'esatta causa del decesso: c'è infatti la possibilità che la piccola sia morta per annegamento.

 

Fonte