Milano - Un frontale tra due tram è avvenuto intorno alle 9.25 a Milano.

L’incidente quando il mezzo della linea 9, un Jumbo, proveniente da viale Bligny è deragliato all’altezza di via Sabotino schiantandosi con il tram della linea 29/30, un vecchio mezzo arancione, che proveniva dal senso opposto. All’origine dell’incidente vi sarebbe con tutta probabilità il mancato funzionamento di uno scambio. I testimoni raccontano che l'impatto è stato violentissimo. Per allontanare le teste dei due mezzi, incastrate una dentro l'altra, i vigili del fuoco hanno dovuto intervenire con la fiamma ossidrica.

Il violento impatto L’urto, molto violento, e praticamente frontale, sembra essere avvenuto per deragliamento del Jumbo che ha fortemente danneggiato il tram che sopraggiungeva nell’altro senso. La parte frontale del Jumbo è molto danneggiata, mentre il vecchio tram è stato colpito di tre quarti a pochi centimetri dalla cabina del conducente.

Le persone ferite Le ambulanze accorse sul posto stanno trsportando contusi e feriti nei vicini nosocomi ma, secondo quanto riferisce l’Atm, si tratterebbe di codici verdi e gialli, cioé di danni leggeri. Tra i feriti vi sono, comunque, sia persone anziane sia giovani che erano a bordo dei due mezzi. Diversi anche i passeggeri in forte stato di choc. Sul posto ci sono al momento diverse ambulanze del 118, polizia, carabinieri e vigili del fuoco.

Traffico in tilt Traffico paralizzato nella zona di Porta Romana dopo circa un’ora dallo scontro dei due tram. I mezzi sono ancora sul luogo dell’incidente, in viale Sabotino, e la circolazione delle auto è completamente bloccata.

Fonte