Francesco Totti riapre le porte alla Nazionale: ‘Stimo Marcello Lippi, non ne ho ancora parlato con lui, vedremo’.

Il capitano della Roma ha parlato ai microfoni di Sky, confermando i progressi legati al suo ritorno all’attivita` agonistica dopo l’infortunio. “Gia` mi sentivo bene prima dell’ultima visita, questa e` stata la conferma che sto riprendendo nei tempi giusti. Il pallone un po` mi e` mancato, pero` e` gia` due o tre settimane che un po` calciavo di nascosto, palleggiavo. Vedendo vicino il recupero, ho cercato subito di calciare e vedere come reagiva il ginocchio. Penso stia andando nel verso giusto”.
Totti azzarda un pronostico: ”Ho sempre detto che sarei rientrato il 24 agosto contro l`Inter (per la sfida di Supercoppa, ndr) spero e credo di farcela, ma l`importante sara` rientrare in campo quando staro` bene totalmente”.
Quindi il tasto Nazionale: ”Lippi ha detto questa cosa, penso giusta. Giusta perche` io con lui ho un grandissimo rapporto di stima, anche fuori dal campo, percio` ci sentiamo spesso. Adesso, essendo il nuovo allenatore della Nazionale, vedra` lui. Io in questo momento penso solo al recupero e basta. Non ne ho mai parlato con lui, percio` la valuteremo piu` avanti”.
Sul rapporto con la Roma: ”Per la societa` ho grandissimo rispetto, grandissima stima. E poi e` come se avessi gia` firmato, perche` ho parlato con il presidente tanto tempo fa. Lui ha sempre detto che firmero` qui a vita, percio` penso che a breve, o piu` in la`, firmero` per tutta la vita. Anche perche` il contratto mi scade nel 2010, percio` e` l`ultimo anno. Se non mi vogliono cacciare…”.
Sul mercato della Roma: ”Riise e Loria sono due grandi acquisti. Riise e` un giocatore di livello internazionale, ha vinto la Champions League, ha vinto un po` tutto. Loria nel suo ruolo e` uno dei piu` forti d`Italia. Spero che possa arrivare un grande attaccante, una mezza punta o una mezza ala, non so, pero` l’importante e` che sia un giocatore che faccia la differenza. Mutu lo metto su tutti, perche` ha dimostrato di essere un grande giocatore che fa la differenza, un giocatore che piace un po` a tutte le squadre. Se potesse venire, si troverebbe bene, in tutto e per tutto”.

(M. Bordignon, DTS)