E' il primo da quando è premiere dame

Esce dopo una lunga attesa "Comme si de rien n'était", il nuovo album di Carla Bruni, il primo da quando è diventata la signora Sarkozy.

 Preceduto in radio dal singolo "L'amorouse", l'album è stato pubblicato online il 9 luglio sul sito ufficiale della Bruni e adesso arriva nei negozi. "Carlà" vuole continuare a vivere da sola e proseguire la sua carriera di musicista, "anche se per ragioni di sicurezza" non potrà mai fare dei concerti o tour". 

"Desidero far parte della tua vita così tanto che farei una croce sulla mia carriera di amazzone, sulla mia libertà". E' così che recita la Bruni in "Ta tienne", una delle canzoni contenute nel nuovo album. Una canzone d'amore che però non rispecchia pienamente la figura della donna piu' discussa di Francia, divenuta moglie del presidente francese Nicolas Sarkozy da cinque mesi.

Prodotto da Dominique Banc-Francard, il nuovo album contiene 14 canzoni composte dalla Bruni, con l'eccezione di due pezzi, scritti rispettivamente in collaborazione con lo scrittore francese Michel Houellebecq ed il cantante Julien Clerc, e di due cover ("You Belong To Me", brano tradizionale reso famoso da Bob Dylan e "Il Vecchio e Il Bambino" di Francesco Guccini). La copertina del disco è una foto di Jean-Baptiste Mondino. Su richiesta della stessa Carla Bruni, le royalty derivanti dalle vendite del disco saranno devolute alla Fondation De France.

 

Fonte